Nuova Seat Arona 2025: secondo Restyling

Il 2025 sarà un anno decisivo per l’immediato futuro della bestseller di SEAT.

Solo pochi mesi fa, il costruttore spagnolo ha annunciato ufficialmente che la SEAT Arona sarebbe stata sottoposta a un nuovo aggiornamento. SEAT prevede di introdurre un secondo restyling, un nuovo facelift, per aggiornare la sua auto più venduta. Un aggiornamento che porterà con sé numerose novità.

Secondo i piani Seat Arona non avrebbe avuto, o sarebbe stata prossima ad avere, una nuova generazione. Tuttavia, questo non accadrà. Almeno nel medio termine. La tabella di marcia stabilita da SEAT indica che sia la Arona che la SEAT Ibiza vedranno prolungata la loro vita commerciale con un nuovo aggiornamento “a metà ciclo”. Un rinnovamento molto più economico rispetto a un cambio generazionale.

La Arona attualmente disponibile nelle concessionarie ha subito un lifting nel 2021. Un aggiornamento che, come abbiamo sottolineato, al suo lancio avrebbe significato che l’attuale generazione (la prima) sarebbe arrivata a metà della sua vita commerciale. Dopo numerose speculazioni e voci che mettevano in dubbio la continuità di SEAT come marchio automobilistico, nel marzo 2024 è stato confermato che la Arona avrebbe ricevuto un secondo restyling.
Scoprite subito il prezzo della vostra assicurazione auto
Calcola il tuo prezzo online
Il secondo facelift della prima generazione di Arona sarà realtà nel 2025. E questo nuovo aggiornamento determinerà l’immediato futuro del piccolo SUV spagnolo. Un modello che è diventato il “pilastro centrale” su cui SEAT basa la propria attività nel nostro territorio.

Wayne Griffiths, CEO della SEAT, ha avuto il compito di annunciare ufficialmente il rinnovamento della Arona e della Ibiza. Ha anche mostrato alcune immagini in anteprima. Queste immagini hanno rivelato alcuni dei cambiamenti che avverranno in termini di design esterno. Il frontale e il posteriore saranno ridisegnati.

IL RESTYLING DELLA ARONA

Il restyling della Seat Arona sarà anche l’occasione per ampliare la dotazione tecnologica e aggiungere nuove opzioni di personalizzazione. Tuttavia, tutti gli occhi saranno puntati sulla sezione meccanica per scoprire se SEAT risolverà finalmente il grave problema della Arona. Si tratta della mancanza di versioni con etichetta ECO della DGT nella gamma.

Il lancio di questo aggiornamento sarà il momento ideale per la Casa spagnola per aggiungere alla gamma Arona motori con tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV). Questo è tecnicamente possibile. Ricordiamo che questo modello utilizza la piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen. Un’architettura progettata per i veicoli multi-energia.

L’impegno della Arona nella micro-ibridazione non solo migliorerà i consumi e le emissioni, ma consentirà alla Arona di fregiarsi di questa importante etichetta. Un’etichetta ambientale che, per una parte crescente della popolazione, è già un fattore determinante quando si tratta di acquistare una nuova auto.

SEAT prevede che, con questa nuova messa a punto, l’Arona possa continuare a stare sul mercato almeno fino al 2028. Logicamente, ciò dipenderà sia dalle cifre di vendita ottenute da questo modello sia dalle normative sulle emissioni in vigore.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version