Nuovo Ford Transit Custom: il camper Nugget

Ford ha presentato due nuove versioni del suo Transit Custom Nugget: una Active adventurer e una a passo allungato. Ma per il momento stiamo ancora aspettando che arrivi in Italia…

Presentato ufficialmente nell’agosto del 2023 e in vendita da diversi mesi in alcuni mercati come la Germania, il Ford Transit Custom Nugget non è attualmente disponibile in Italia. Tuttavia, questo non impedisce al furgone convertito di ricevere nuove varianti in Europa: una versione a passo lungo per aumentare lo spazio a bordo e una versione Active per una guida avventurosa.
Come la maggior parte della gamma, il Ford Transit Custom Nugget beneficia di una serie di equipaggiamenti avventurosi nella versione Active.

Basato sul livello di allestimento Titanium, è dotato di una serie di elementi stilistici specifici, tra cui la griglia del radiatore nera, le luci a LED, i cerchi da 17″ con finitura diamantata, le protezioni della carrozzeria in plastica nera (pannelli rocciosi, passaruota e paraurti) e gli inserti in stile alluminio.

A bordo, secondo Ford, i rivestimenti sono resistenti all’acqua. Il touchscreen dello Smart Camper può essere utilizzato per controllare le funzioni di bordo come l’illuminazione, il riscaldamento e il controllo del livello dell’acqua.

DATI TECNICI

Il Ford Transit Custom Nugget è disponibile anche in una variante con passo più lungo. Ford non specifica il numero di centimetri guadagnati in questa operazione, ma annuncia che la cucina ha una superficie di lavoro più ampia, mentre gli armadi sono più grandi e il guardaroba più spazioso. L’allestimento può anche includere una toilette integrata su richiesta del cliente. Come sulle varianti a passo standard, il furgone è dotato di un tetto retrattile per un materasso, mentre i sedili anteriori possono essere ruotati per consentire di consumare i pasti attorno a un tavolo pieghevole.
Allo stesso tempo, Ford annuncia l’arrivo ufficiale della variante PHEV nel suo listino. Annunciata come disponibile a partire dal 2023, questa variante non era ancora ordinabile, il che ha certamente bloccato il suo arrivo in Francia, dove dovrebbe essere l’unica disponibile. Questa versione utilizza il motore ibrido 2.5 della Kuga, abbinato a un motore elettrico e a una batteria da 11,8 kWh.

La potenza combinata è di 233 CV, contro i 170 CV del 2.0 EcoBlue diesel. Le dimensioni piuttosto modeste della batteria dovrebbero consentire di percorrere alcune decine di chilometri in modalità elettrica, date le dimensioni del veicolo.

Ford non ha ancora annunciato il prezzo di queste versioni, che dovrebbero arrivare in Italia entro la fine del 2024.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE