Nuova Porsche Cayenne TechArt: tuning SUV

L’ultima Porsche Cayenne è stata elogiata per la sua maneggevolezza e le sue prestazioni, ma alcuni proprietari potrebbero trovare il suo aspetto un po’ sottotono.

Il tuner tedesco TechArt è intervenuto per coloro che necessitano di un bodykit da far girare la testa, che può essere abbinato, come optional, a un sound più potente e a qualche cavallo in più.

TechArt non è estranea alla Cayenne, poiché da tempo offre pacchetti di tuning per il popolare SUV Porsche. I suoi ultimi prodotti sono stati aggiornati per essere compatibili con la terza generazione del modello, sia per la carrozzeria standard che per quella coupé.

Il nuovo bodykit comprende un’estensione pronunciata del paraurti anteriore, abbinata a guarnizioni di aspirazione e a un cofano interamente in carbonio. Questa configurazione avvicina la Cayenne alla Lamborghini Urus in termini di impatto visivo, anche se lo splitter sovradimensionato non è adatto a tutti.

TUNING PORSCHE

Lateralmente, la Porsche Cayenne TechArt offre una gamma di ruote a partire da 21 pollici, abbinate a minigonne laterali più affilate. Al posteriore, la Cayenne Coupé sfoggia un’ala prominente sul tetto e uno spoiler adattivo esteso, mentre la Cayenne standard riceve un doppio spoiler in fibra di carbonio. Entrambi i modelli presentano un paraurti posteriore con alette supplementari e un diffusore più grande.

La Cayenne S rinnovata di Porsche ottiene un’aerodinamica estrema e un aumento di potenza da TechArt
Le opzioni per gli interni includono rivestimenti in Alcantara e pelle, con cuciture colorate personalizzabili e accenti in fibra di carbonio. Sebbene TechArt non offra aggiornamenti al telaio, sostiene che il nuovo bodykit migliora “l’aerodinamica equilibrata a qualsiasi velocità”.

Ma soprattutto, il kit TechArt aumenta il V8 biturbo da 4,0 litri della Cayenne S fino a 90 CV (66 kW) e 120 Nm. La potenza sale così a 557 CV (415 kWPS) e 720 Nm di coppia, superando la GTS.

Inoltre, i proprietari che desiderano migliorare il suono del loro SUV dovrebbero prendere in considerazione il sistema di scarico sportivo di TechArt. Può essere abbinato ai terminali di serie o a quelli potenziati in carbonio o titanio.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version