Xiaomi perde 9200 dollari per ogni SU7

Lo sviluppo, la costruzione e la vendita di veicoli elettrici è un’attività costosa e il gigante tecnologico cinese Xiaomi lo ha scoperto nel modo più duro, perdendo milioni di dollari con il lancio della sua berlina sportiva SU7. Tuttavia, su base individuale, sta facendo molto meglio di alcuni marchi più affermati.

La divisione automobilistica di Xiaomi ha registrato una perdita rettificata di 252 milioni di dollari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno. Si tratta del primo trimestre di consegne complete. Nei mesi di aprile, maggio e giugno, Xiaomi ha consegnato 27.307 veicoli elettrici agli acquirenti in Cina e ritiene di poter raggiungere le 100.000 consegne entro novembre. Considerando le perdite totali e il numero di consegne, Xiaomi ha perso 9.200 dollari per ogni auto venduta.

IL SOGNO DELL’AUTO ELETTRICA

Sebbene la divisione auto di Xiaomi sia tutt’altro che un’attività redditizia, tali perdite non sono insolite. All’inizio di agosto è stato rivelato che Rivian ha perso 1,46 miliardi di dollari nel secondo trimestre, ha prodotto solo 9.162 veicoli nello stesso periodo e ha perso 32.705 dollari per veicolo consegnato nel secondo trimestre. Ford sta facendo anche peggio. Nel secondo trimestre, la divisione auto elettriche Ford e ha perso 1,1 miliardi di dollari e ha venduto 23.957 veicoli, perdendo l’equivalente di 47.600 dollari per EV venduto.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE