Tesla Cybertruck: arriva il Range Extender

Quanto paghereste e quanto spazio nel bagagliaio sareste disposti a sacrificare per aggiungere chilometri di autonomia in più a un veicolo elettrico? Tesla chiede ai proprietari del Cybertruck di sborsare 105 dollari per ognuna delle 152 miglia (245 km) aggiunte dal suo nuovo pacchetto di batterie range-extender da 16.000 dollari, e di rinunciare a circa un terzo dello spazio nel bagagliaio.

Il Tesla Cybertruck può sembrare un veicolo proveniente dallo spazio, ma la sua autonomia è molto ordinaria. Test indipendenti indicano un’autonomia di 250 miglia reali (402 km) per il Cyberbeast trimotore top-specific, contro le 301 miglia (484 km) dichiarate da Tesla.

Passando al Cybertruck a doppio motore e trazione integrale, l’autonomia dichiarata migliora a 318 miglia (512 km), ma è ancora letteralmente lontana dalle 500 miglia (805 km) che Tesla aveva suggerito che alcune versioni sarebbero state in grado di percorrere. I prezzi, nel frattempo, sono andati nella direzione opposta…
La risposta di Tesla per i proprietari di Cybertruck che non vogliono fare rifornimenti regolari è un pacco batterie per l’estensione dell’autonomia che si trova nel letto, dove occupa un’ampia superficie, un po’ come una di quelle cassette degli attrezzi integrate.

PERCHÉ RANGE EXTENDER

L’estensore di autonomia Tesla Cybertruck da 16.000 dollari promette 152 miglia in più, ma riduce lo spazio sul pianale.
Il sito web dell’azienda sostiene che l’autonomia può essere aumentata fino a 470 miglia (756 km); secondo Electrek, la casa automobilistica ha dichiarato che si tratta di un modello AWD dotato di range extender. Montando la batteria supplementare sul Cybertruck, l’autonomia sale a 440 miglia (708 km).

Tesla non fornisce alcun dettaglio sulla capacità della batteria, ma l’anno scorso InsideEVs ha calcolato che avrebbe avuto circa 47 kWh di spazio utilizzabile, il che potrebbe significare un peso compreso tra 250 e 272 kg.

I clienti possono ordinare ora una delle batterie esterne con un deposito di 500 dollari, ma Tesla afferma che la produzione delle unità non inizierà prima dell’inizio del 2025.

Tesla afferma che i pacchi devono essere montati professionalmente presso un centro di assistenza Tesla. Ciò significa che chi ha un robusto montacarichi da garage e pensava di poter aggiungere e rimuovere la batteria per passare dall’autonomia allo spazio per il letto è sfortunato.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version