Nuova Honda Civic 2025: la versione RS

La nuova Honda Civic restyling nuova variante RS con manuale a sei marce e un 1.5 a benzina.

Honda ha rilasciato le foto e i primi dettagli della Civic di undicesima generazione, in vista del lancio sul mercato giapponese previsto per l’autunno di quest’anno.

La grande novità del restyling è l’introduzione di una variante RS, che è stata presentata in anteprima con un “prototipo” al Tokyo Auto Salon di quest’anno. Questa è dotata di un motore a benzina in linea da 1,5 litri turbocompresso che eroga gli stessi 182 CV (180 CV o 134 kW) e 240 Nm di coppia degli allestimenti EX e LX precedenti al lifting, ma con un manuale a sei rapporti che aziona le ruote anteriori.

Proprio come nella Type R, è presente una funzione di rev-matching per coloro che preferiscono non eseguire la danza del tacco e punta quando si scalano le marce. Altre modifiche alle prestazioni includono la messa a punto di sospensioni specifiche per la RS, un’altezza di marcia inferiore di cinque mm e modalità di guida, mentre l’estetica è migliorata con badge RS e finiture specifiche in total black.

HONDA CIVIC RESTYLING

Come per il restyling, la Honda Civic presenta un paraurti ridisegnato nella parte anteriore, con la RS dotata di barriere d’aria leggermente più grandi agli angoli. Anche il posteriore della RS sembra avere i terminali di scarico a vista rispetto alle altre varianti. Gli acquirenti possono optare per una serie di accessori, tra cui l’alettone posteriore, i fendinebbia, il labbro del paraurti e le minigonne.

Oltre alla RS, la nuova Honda Civic sarà offerta anche con il motore ibrido e:HEV di Honda nelle varianti LX ed EX. Queste ultime impiegheranno probabilmente lo stesso motore a benzina in linea da 2,0 litri aspirato naturalmente, con una potenza di 141 CV (104 kW) e 182 Nm, che funge da generatore per caricare una batteria che alimenta un motore elettrico anteriore da 184 CV (135 kW) e 315 Nm. A velocità più elevate, il motore fornisce una trasmissione diretta alle ruote tramite una frizione lock-up per una maggiore efficienza.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version