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Nuova Audi A7 2025: Anteprima Rendering

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La nuova Audi A7 arriverà nel 2025.

Dal 2010, si è evoluta in un segmento di nicchia di utilitarie caratterizzate da un profilo altamente dinamico.
Forse vi è sfuggito, ma nelle ultime settimane l’Audi A4 è stata sostituita da un modello con un nome diverso. Un evento raro nell’industria automobilistica. È passata da un numero pari a un numero dispari per diventare Audi A5, un nome precedentemente riservato alle versioni coupé, cabriolet e Sportback.

Un vero e proprio elettroshock dei nomi, con l’obiettivo di distinguere gradualmente la gamma a combustione interna (numeri dispari) dalla gamma e-tron 100% elettrica (numeri pari).
Per questo motivo l’Audi A7, così come la conosciamo nella sua veste Sportback, cederà presto il suo nome alla sostituta dell’attuale gamma A6.

Il 2025 vedrà quindi l’apparizione di una Audi A7 sia in forma di berlina che di station wagon, come illustrato in esclusiva qui nel rendering ai Auto-moto.com. Un rendering che si avvicina relativamente al modello finale, grazie al recente rilascio di foto spia di prototipi camuffati. Questi veicoli stanno attualmente completando i loro test su strada, in un relativo anonimato, ma rivelano abbastanza dettagli per darci un’idea chiara della forma di questo veicolo del futuro.
La nuova Audi A7 erediterà i fondamenti stilistici della A5, aggiungendo però spalle più pronunciate al suo profilo, mentre la parte posteriore si differenzierà per i fari più originali, che formeranno dei boomerang alle due estremità collegati da una sottile striscia di luce. A bordo, la futura vettura media di Audi avrà un design dell’abitacolo a metà strada tra quello della A5 e quello della nuova A6 e-tron.

DATI TECNICI E MOTORI

In termini di motori, l’ibridazione a 48V alimenterà quasi tutti i motori a 4 cilindri sotto il cofano della nuova Audi A7.

La buona notizia arriverà dal rinnovo delle unità V6, che saranno anch’esse elettrificate. Mentre i guidatori di veicoli pesanti dovrebbero certamente beneficiare di almeno un’offerta diesel, Audi darà la priorità alle ibride plug-in di nuova generazione che offrono almeno 100 km di autonomia 100% elettrica, per eguagliare i riferimenti di BMW e Mercedes in questo segmento medio.
L’Audi A7 che sostituirà l’A6 significherà logicamente l’S7 che sostituirà l’S6, ma soprattutto l’RS7 Avant che sostituirà l’emblematica RS6 station wagon.

Ma che dire del focoso propulsore che la alimenterà? Se l’introduzione dell’ibridazione plug-in è praticamente scontata, resta da vedere su quali basi verrà introdotta. Se si vuole sfidare il PHEV da 727 CV della nuova BMW M5 con motore V8, possiamo scommettere che gli ingegneri di Ingolstadt utilizzeranno la stessa architettura termica nella speranza di generare almeno la stessa quantità di potenza.