Nuovo Mercedes Classe G 2025: il tuning

Il Mercedes Classe G ha e una dedizione speciale grazie al tuning di CarleX.

Il mondo è pieno di gusti, più raffinati tra i clienti con più soldi in tasca, a volte al limite della stravaganza, che i marchi cercano di soddisfare con i loro reparti di personalizzazione, ma con un’importante differenza rispetto ai tuner e agli specialisti del tuning: il rispetto del progetto originale è al di sopra di ogni desiderio.

Se questa condizione non viene soddisfatta, il cliente è costretto a cercare un’altra opzione al di fuori di un produttore. Carlex Design lo sa bene e ne approfitta con creazioni che possono piacere o meno alla gente comune, ma che sicuramente piaceranno agli occhi dei suoi clienti. L’azienda polacca ha presentato una proposta basata sulla Mercedes Classe G, il veicolo fuoristrada più venduto al mondo per eccellenza.

LO STILE UNICO

Chiamato Carlex G-Vintage, il fuoristrada Mercedes è stato vestito con un kit sviluppato su misura che riporta il suo proprietario all’epoca d’oro del marchio della stella, gli anni ’70, sostituendo i paraurti originali con altri dal design retrò, più classici e cromati, così come la griglia del radiatore dove non compare l’insegna del marchio tedesco, ma quella di Carlex.

LO STILE

A colpire maggiormente sono i cerchi in lega da 20 pollici che rendono omaggio all’epoca, con i caratteristici fianchi verniciati di bianco e i coprimozzi cromati verniciati nello stesso colore della carrozzeria, con una scelta di nove in tinta. All’interno, uno speciale trattamento della pelle conferisce una finitura più vintage in uno qualsiasi dei tre colori disponibili, aumentando il cachet con una buona dose di Alcantara. Il pavimento del bagagliaio e gli schienali dei sedili posteriori sono rivestiti in legno.

Arriva anche il nuovo Land Rover Defender OCTA, un 4×4 più estremo e radicale alimentato da un motore V8 da 635 CV.

Il tuner ha anche modificato il motore della G 63 AMG, aumentando la potenza a 805 CV e la coppia a 1.020 Nm, con una velocità massima di oltre 260 km/h. Non conosciamo il prezzo, ma è chiaro che non è economico, e che la stanno cedendo solo a chi è veramente interessato? Se siete tra questi, ci piacerebbe saperlo.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version