Nuova Lotus Eletre 2024: la versione Base

La Lotus Eletre ha ora un versione base che promette di farsi largo con successo sul mercato.

Come aggiornamento, il modello base presenta la stessa meccanica della Eletre S, compresi i due motori che forniscono la trazione integrale e una potenza totale del sistema di 603 CV (450 kW) e 710 Nm di coppia. In questo modo l’auto passa da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 245 km/h.

Nel frattempo, una batteria da 112 kWh, condivisa da tutte e tre le varianti (compresa la R), garantisce un’autonomia secondo il WLTP di 600 km.

Dotata di un’architettura elettrica a 800 volt, la Lotus Eletre può accettare fino a 350 kW di ricarica rapida in corrente continua, portando la batteria dal 10 all’80% in 20 minuti; è supportata anche la ricarica in corrente alternata da 22 kW.

Mentre l’hardware è identico a quello della S, la Eletre di base ha un livello di specifiche inferiore per soddisfare il suo prezzo più accessibile. Come è stato rivelato durante il lancio, la vettura monta cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze con design aerodinamico e pneumatici Michelin Pilot Sport EV.

È possibile aggiornare i rulli con quelli bicolore da 22 pollici della S (anche i pneumatici passano alla gomma Pirelli P Zero e le pinze dei freni da quattro a sei pistoncini), ma il costo aggiuntivo è di 30.000 RM. Altri optional sono le nuove telecamere laterali e lo spoiler posteriore attivo (quest’ultimo di serie sulla S) come parte del pacchetto di ottimizzazione.

La dotazione di serie comprende l’accesso e l’avviamento senza chiave, le sospensioni pneumatiche attive, gli ammortizzatori adattivi, l’abitacolo a cinque posti, l’head-up display, i rivestimenti in pelle Nappa, le porte USB-C anteriori e posteriori, il sistema di telecamere a 360 gradi e il portellone posteriore motorizzato a mani libere.

DATI TECNICI E DOTAZIONI

La versione base della Lotus Eletre anche un sistema audio Premium KEF da 15 altoparlanti e 1.380 watt – un gradino sotto la configurazione Reference Audio da 23 altoparlanti e 2.160 watt della S – che diffonde i brani dal touchscreen OLED da 15,1 pollici dell’infotainment. Altri elementi tecnologici sono i sottili display da 12,6 pollici per il conducente e il passeggero anteriore, un touchscreen posteriore da otto pollici, Apple CarPlay e Android Auto senza fili e un caricatore wireless Qi.

Reintrodotto il modello base della Lotus Eletre – 605 CV, 710 Nm, 490 km di autonomia WLTP, ora al prezzo di RM598.800

In termini di assistenza alla guida, la Eletre è dotata di serie di frenata autonoma di emergenza, cruise control adattivo, assistenza al centraggio della corsia, monitoraggio dell’angolo cieco, avviso di collisione posteriore, avviso di traffico trasversale anteriore e posteriore, park assist e abbaglianti adattivi.

La reintroduzione della Eletre base corrisponde alla disponibilità di due nuove opzioni di vernice, il Bianco Akoya e il Rosso Cinabro. Queste si aggiungono al resto della gamma di colori che comprende il Grigio Kaimu, il Giallo Solare, il Rosso Natron, il Verde Galloway, il Nero Stellare e il Grigio Fiorito.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version