Nuova Fiat 500 Hybrid 2025: Anteprima

La nuova Fiat 500 Hybrid sta per diventare realtà sulla base della versione elettrica.

FIAT non ha avuto altra scelta che fare i conti con la realtà di circostanze che riguardano tutti i marchi e, nel suo caso specifico, a causa di una gestione inadeguata delle sue strategie. La scarsa domanda di auto elettriche è diventata più che evidente dopo l’estate dello scorso anno, quando i principali produttori europei hanno iniziato a vedere crollare il castello di carte delle emissioni zero.

FIAT è stato uno dei primi marchi ad affrontare la situazione, interrompendo temporaneamente la produzione della 500 elettrica nello stabilimento di Mirafiori. Un problema grave che si è acuito quando all’inizio dell’anno si è saputo che il modello a benzina era destinato a scomparire dal catalogo. L’azienda italiana ha visto due modelli uscire dalla gamma con un colpo di penna, costringendola a trovare una soluzione con una rapidità inusuale, ma non così veloce come si potrebbe immaginare.

IL RITORNO IBRIDO

Fortunatamente, Olivier François ha già confermato che la 500 Elettrica presterà il suo look più moderno a una versione ibrida che arriverà sul mercato alla fine del 2025, quindi, come potete vedere, non è così veloce. Anche se i suoi tecnici si sono già messi al lavoro per reintrodurre un motore a benzina nel vano anteriore dell’elettrica, le cose nel palazzo vanno lentamente e richiedono tempo.
Il Gallo alla guida del marchio ha già annunciato ai quattro venti il cognome che la city car riceverà per distinguerla dalla variante elettrica. Sebbene sia stato riferito che avrebbe utilizzato lo stesso termine “Ibrida” dell’Alfa Romeo, la FIAT ha preferito seguire un’altra linea e utilizzare il nome della città in cui il marchio ha il suo quartier generale, nonché una delle sue fabbriche più importanti: Torino, anche se sarà conosciuta con il nome della città in italiano, Torino.

Se non ci saranno sorprese, la futura Fiat 500 Torino sarà alimentata dal motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri con tecnologia MHEV già montato su alcuni modelli della piccola Stellantis, con una potenza massima di 100 CV e abbinato a un cambio automatico.

Non ci sono dettagli sul prezzo anche se è chiaro che sarà notevolmente più economico dell’auto elettrica, si stima che si aggirerà intorno ai 18.000 euro.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version