Nuova Porsche Panamera GTS Turbo S: 800CV E-Hybrid

Porsche ha stabilito ancora una volta un precedente tra le berline più lussuose del mercato annunciando il record stabilito dall’ultima Panamera.

La nuova Porsche Panamera è ora ufficialmente il più veloce del suo segmento sul circuito del Nürburgring, così come in quasi tutto il mondo.

Ma la gamma di questa berlina sportiva, in vendita dalla scorsa primavera, era incompleta, mancando due versioni più capaci. Porsche ha ora completato la gamma con l’anteprima mondiale delle nuove Panamera GTS e Panamera Turbo S E-Hybrid. Due vere e proprie bestie che offrono un livello di comfort a bordo tanto elevato quanto le prestazioni.

La nuova Porsche Panamera GTS è la versione più potente della gamma senza assistenza elettrica, un’opzione che colma il divario tra la Panamera 4 e la Turbo con il potente motore a benzina V8 biturbo da 4,0 litri e si distingue per l’enorme sportività agli occhi degli ammiratori grazie al pacchetto stilistico SportDesign di serie, che presenta dettagli in vernice nera lucida e cerchi in lega da 21 pollici con chiusura centralizzata verniciati in grigio antracite.

All’interno, tutto è nero di serie, anche se Porsche offre due pacchetti speciali in rosso o grigio, che danno un tocco di colore ai braccioli, ai pannelli delle porte, ai pannelli centrali dei sedili sportivi, alle cuciture decorative e alle cinture di sicurezza. L’equipaggiamento standard comprende il pacchetto “Sport Chrono” con cronometro e funzione “Launch Control” e un sistema audio Bose, mentre un pacchetto decorativo in carbonio opaco è disponibile come optional.

Il marchio tedesco ha perfezionato l’imponente motore per ottenere una ventina di cavalli in più rispetto alla stessa versione della generazione precedente che, inoltre, è dotata di un sistema di scarico sportivo specifico, che trasmette una melodia incomparabile.

La nuova Porsche Panamera GTS è dotata di sospensioni a doppia camera e molle che abbassano l’altezza da terra della carrozzeria di dieci millimetri, nonché di barre antirollio rinforzate e di un differenziale a blocco elettronico.

MOTORE E DATI TECNICI

Motore
V8 4.0 Twin Turbo V8 4.0 Twin Turbo + EV

Potenza / Coppia
500 CV / 600 Nm 782 CV / 1.000 Nm

Cambio
Aut. 8v Aut. 8v

0-100 km/h
3,8 s 2,9 s

V. Max.
302 km/h 325 km/h

La nuova Panamera Turbo S E-Hybrid rappresenta l’apice della sportività con il prezioso aiuto dell’elettrificazione, ponendo molta distanza tra lei e la Panamera Turbo S, l’attuale versione top di gamma. Esternamente è riconoscibile per gli stemmi oscurati e i cerchi in lega forgiati da 21 pollici, oltre che per le pinze dei freni verde acido e le finiture dorate dei quattro scarichi.
Lo stesso motore V8 biturbo da 4,0 litri, che eroga una potenza massima di 599 CV, è accompagnato da un motore elettrico integrato nel cambio automatico a otto rapporti che eroga altri 190 CV, per una potenza massima totale di 782 CV. Le prestazioni sono davvero brutali, come si può vedere qui sopra, mentre una batteria agli ioni di litio con una capacità lorda di 25,9 kWh garantisce un’autonomia di 88 chilometri.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version