Nuova MG HS 2024: Anteprima

La nuova MG HS ha partecipato al Goodwood Festival of Speed 2024. Si tratta di uno dei grandi eventi automobilistici britannici. Un evento che è una vetrina internazionale per i marchi che vi si incontrano. Inoltre, nel caso di MG, serve a realizzare nuove azioni legate al suo centenario. Questa azienda britannica ha 100 anni di storia. Qualcosa che non tutti i marchi automobilistici possono vantare.
In poco tempo, l’HS si è affermato come uno dei SUV compatti più venduti nei principali mercati europei, come Regno Unito, Spagna e Italia. Una delle chiavi del suo successo commerciale è senza dubbio il rapporto qualità-prezzo. È uno dei modelli più convenienti della sua categoria. Sia nella versione termica che in quella plug-in.
Questo cambio generazionale della MG HS sarà decisivo per incrementare questi dati di vendita e sfidare rivali come KIA Sportage, SEAT Ateca e Hyundai Tucson.
David Allison, Responsabile Prodotto e Pianificazione di MG Motor UK, ha sottolineato l’enorme popolarità del modello: “Il SUV HS è stato immensamente popolare. Tuttavia, i nuovi modelli alzano il livello con un equipaggiamento e una funzionalità ancora maggiori, un look distintivo MG che distingue l’HS dagli altri SUV e una scelta di propulsori avanzati”.
Basta una rapida occhiata alle immagini che illustrano questo articolo per capire come è cambiato il SUV HS. Morris Garage osserva che l’ingresso del nuovo HS segna l’inizio di un look più sofisticato, con un passo più lungo per una maggiore abitabilità dell’abitacolo e proporzioni esterne raffinate con sbalzi più corti.
Una filosofia di design già vista su altri modelli come la nuova MG3. Inoltre, presenta nuovi fari a LED. I fari sono collegati da una cornice nera. La vista laterale rivela la sua essenza di SUV con ampi passaruota e paraurti in plastica che proteggono il sottoscocca. Non mancano le barre sul tetto. Per concludere il nostro tour degli esterni nella parte posteriore, abbiamo dei fari posteriori molto sottili, disposti orizzontalmente e collegati da una striscia di luce.
Rispetto al modello precedente, il rinnovato SUV di MG ha fatto un passo avanti dal punto di vista tecnologico. Basta sedersi nell’abitacolo. È dotato di un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e di un touchscreen da 12,3 pollici.
Il touchscreen da 12,3 pollici è il “centro nevralgico” dell’abitacolo. È un componente fondamentale per il funzionamento del nuovo sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Anche il volante multifunzione è nuovo. Ha un design a tre razze con comandi migliorati. Oltre a migliorare la qualità delle finiture e dei materiali utilizzati, MG sottolinea che il volume di carico è stato aumentato di 44 litri. Il bagagliaio ora contiene rispettivamente 507 litri.
Tutte le versioni sono dotate del pacchetto MG Pilot, che comprende un’ampia selezione di sistemi di assistenza alla guida come l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la frenata di emergenza attiva con rilevamento dei pedoni, il rilevamento dell’angolo cieco, l’avviso di attenzione del conducente e il sistema di assistenza al superamento della linea di carreggiata.

DATI TECNICI E MOTORI

Per quanto riguarda la meccanica, possiamo dire che, in termini generali, non ci sono cambiamenti. Nonostante tutte le indiscrezioni, la nuova HS continuerà a essere disponibile nelle versioni a benzina e ibrida plug-in (PHEV), quest’ultima nota come MG EHS. Tuttavia, sono state apportate modifiche a entrambi i propulsori.
Il livello di ingresso è occupato dalla nuova versione a benzina con motore a quattro cilindri T-GDi da 1,5 litri. Il motore sviluppa 169 CV e 275 Nm di coppia massima. Può essere abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio automatico DCT a doppia frizione a sette rapporti. Sempre con trazione anteriore. Può accelerare da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi.
La versione ibrida plug-in combina un motore a benzina da 1,5 litri da 142 CV con un motore elettrico da 154 kW (209 CV). Completa l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e, grazie a una batteria da 24,7 kWh, può percorrere fino a 120 chilometri in modalità 100% elettrica. Tra l’altro, il modello PHEV è dotato di tecnologia V2L (Vehicle-to-Load).
La versione aggiornata della HS è ora in vendita nel Regno Unito con un prezzo di partenza di 24.995 sterline (29.665 euro).

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE