Nuovo Volkswagen Grand California 2025: Anteprima

L’estate è arrivata e anche il nuovo Volkswagen Grand California 2025. Il più grande camper del marchio tedesco è un fiore all’occhiello tra gli amanti dei camper più spaziosi sul mercato, un’opzione molto interessante ma disponibile solo per pochi eletti.

Basato sul Crafter, il più grande furgone di Volkswagen ha recentemente ricevuto un lifting praticamente in tutti i settori, aumentando la sua attrattiva sia in termini di design che di tecnologia. Le stesse novità sono state trasferite anche al Volkswagen Grand California, anche se l’abitacolo è stato rispettato e continua a distinguersi per l’utilizzo dello spazio al millimetro.

Volkswagen Grand California 2025 rivisitato ha una bella dose di digitalizzazione.

La Grand California 2025, già in vendita in Germania, ha un abitacolo più tecnologico con un nuovo quadro strumenti digitale e un grande touchscreen per il sistema multimediale, che è cresciuto fino a 12,9 pollici, proprio come nelle autovetture, e dispone del controllo IDA con ChatGPT.

TANTA TECNOLOGIA

Anche la funzionalità è stata rivista e ottimizzata: la leva del cambio installata è stata sostituita da una nuova, che ora si trova sul lato destro del piantone dello sterzo.

Il nuovo Volkswagen Grand California non ha più il fastidioso tunnel della trasmissione tra i sedili anteriori, offrendo più spazio al sedile del guidatore per la rotazione. Inoltre, il freno di stazionamento elettrico è ora un piccolo comando integrato tra i due display digitali.
Il marchio tedesco ha rivisto anche l’equipaggiamento della cabina, includendo un nuovo pannello di controllo elettronico che funge da sistema domotico per regolare il riscaldamento o ottenere informazioni sul livello dei serbatoi delle acque chiare e grigie. I clienti internazionali hanno anche la possibilità di installare un sistema di TV satellitare nelle due varianti di passo della Grand California, la 600 e la 680.

Il nuovo Grand California, che sarà presentato al Caravan Show di Düsseldorf a fine agosto, è già in vendita in Germania e lo sarà presto anche in altri mercati europei, tra cui la Spagna, con il motore diesel TDI da 2,0 litri che sviluppa una potenza massima di 163 CV ed è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version