Nuova Mansory Huracan Sterrato: il tuning

Mansory ha presentato un nuovo progetto in edizione limitata basato sulla Lamborghini Huracan Sterrato, la versione “all-terrain” della supercar italiana. Gli aggiornamenti includono un bodykit su misura realizzato interamente in fibra di carbonio forgiata, nuovi cerchi in lega e interni rielaborati, anche se Mansory afferma che “c’è molto di più in arrivo”.

La Lamborghini Huracan Sterrato di serie è dotata di una forte dose di rivestimenti in materiale composito, progettati per proteggere la carrozzeria da scheggiature e graffi quando si guida fuori dai sentieri battuti. Tuttavia, Mansory punta tutto sullo stile, ed è per questo che ha aggiunto un nuovo e più aggressivo bodykit, con il suo caratteristico trattamento al carbonio forgiato.

Le estensioni dei parafanghi sono state ridisegnate, così come il cofano e la copertura del motore sul retro. Il look in carbonio forgiato è stato applicato anche agli specchietti, al tetto, alla mascherina del paraurti, alle minigonne laterali, alle piastre di protezione e persino ai montanti della Huracan.
La Lamborghini Huracan Sterrato ha guadagnato un alettone posteriore di dimensioni generose, seguendo l’esempio delle versioni Tecnica e STO. La supercar monta un nuovo set di cerchi forgiati FO.6, di diametro pari a quello delle unità di serie (19 pollici) e dotati di una gomma aderente.

DATI TECNICI

Gli interni combinano l’Alcantara verde con la pelle nera e i profili rossi a contrasto, oltre a una serie di elementi in fibra di carbonio. Mansory ha aggiunto il proprio logo sul volante, sui poggiatesta, sui tappetini e sui lati della console centrale. Infine, c’è un nuovo inserto per il cruscotto, mentre il pulsante start-stop è stato riposizionato sul tetto per un funzionamento in stile McLaren Senna.

Mansory sostiene che il V10 da 5,2 litri ha ricevuto un aumento delle prestazioni fino a 602 CV (449 kW / 610 PS), ma questo è in realtà il numero di serie che arriva dalla fabbrica.

Secondo il tuner, la supercar completa lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi invece dei 3,4 secondi di serie. La velocità massima rimane invece limitata a 260 km/h, probabilmente a causa dei pneumatici.

Non conosciamo il costo della conversione, ma il badge in edizione limitata sulla console centrale suggerisce che Mansory non ha intenzione di mettere a punto molte Sterrato. Tuttavia, la nota “much more to come” sul sito ufficiale suggerisce che in futuro potrebbero esserci aggiornamenti più estesi delle prestazioni.

Va ricordato che Lamborghini ha costruito 1.499 unità della Sterrato come una delle ultime versioni della Huracan.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version