Nuova Mercedes CLA Shooting Brake 2025: Rendering

Un successore della Mercedes CLA Shooting Brake non faceva parte dei piani del marchio tedesco. Tuttavia, qualche mese fa chi approva i nuovi modelli, chi dà il via libera, ha deciso di fare marcia indietro e tornare sui propri passi. Privare i clienti in cerca di una compatta familiare sportiva e allo stesso tempo costringerli a fare i salti mortali con i SUV non era la posizione più ideale.

Soprattutto se si considera che pochi modelli del segmento C offrono ancora questa opzione più pratica. Mercedes è anche uno dei marchi che offre la maggiore scelta per gli interessati, e l’unico tra i suoi concorrenti, quindi la decisione è stata presa. Ci sarà una terza versione della più pratica CLA con un design che vi farà impazzire, come potete vedere in questa riproduzione.

Le caratteristiche principali sono già state viste nei prototipi della nuova Mercedes CLA, un frontale più moderno e radicalmente diverso, con fari caratterizzati dalla stella del marchio tedesco, mentre sarà ancora presente la caratteristica griglia Mercedes. La linea centrale dell’abitacolo continuerà ad avere la sua forma caratteristica e anche il passo rimarrà sostanzialmente invariato, mentre la parte posteriore avrà luci più simili a quelle della CLE e della GLC Coupé. Questi rendering di Motor.es ci permettono di dare uno sguardo al modello.

DATI TECNICI 3 MOTORI

Anche gli interni faranno un salto di classe. Una posizione di guida più digitalizzata che mai, con funzioni di connettività, comfort e sicurezza all’avanguardia. La futura CLA Shooting Brake, che sarà lanciata nella seconda metà del 2026, non sarà più alimentata da motori diesel o ibridi plug-in.

La scommessa di lusso della Mercedes sta mostrando i primi segni di declino, le sue vendite stanno crollando e, cosa peggiore, si rifiuta di affrontare la situazione.

La Mercedes CLA Shooting Brake sarà un’auto solo a benzina, con due blocchi di benzina – uno per le versioni standard e uno per la AMG – elettrificati con tecnologia MHEV a 48 volt, che funzioneranno in modalità elettrica come i modelli Stellantis per alcuni chilometri, mentre supporteranno il motore a combustione. La gamma continuerà a includere le opzioni di trazione integrale 4MATIC, tutte con cambio automatico.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version