Nuovo Volkswagen California 2025: Anteprima

Il nuovo Volkswagen California aggiorna completamente lo stile.

Volkswagen è uno dei marchi leader nel settore dei camper. Dalla prima generazione del California, ha venduto più di 280.000 esemplari di un camper che è una vera e propria icona tra i clienti che amano uno stile di vita più nomade e sano. Ora è arrivata una nuova generazione, ricca di nuove caratteristiche a tutti i livelli per continuare a essere un vero successo.

Il nuovo Volkswagen California 2025 è basato sul Multivan, di cui condivide l’intero design, sia anteriore che posteriore, anche con le due porte posteriori scorrevoli – un elemento di differenziazione rispetto all’ormai estinto California 6.1 in cui era un optional – per lasciare spazio agli interni e con un unico dettaglio che differenzia i due modelli: il tetto sollevabile, di serie su tutte le varianti del nuovo California, che consente l’installazione di tendalini su entrambi i lati.

Il nuovo Volkswagen California è maturato sotto tutti i punti di vista. Uno di questi è rappresentato dalle dimensioni, che sono cresciute generosamente praticamente in tutti i settori, ad eccezione dell’altezza esterna, che è la stessa del modello uscente, grazie soprattutto all’eccellente base della piattaforma MQB al posto di una struttura destinata ai veicoli commerciali.

Dimensioni della Volkswagen California 2025
Lunghezza 5.173 mm
Larghezza 1.941 mm
Altezza (esterna) 1.990 mm
Altezza (interna) 1.297 mm / 2.108 mm
Passo 3.124 mm

I clienti possono aggiungere il loro tocco personale all’aspetto esterno ordinando la verniciatura bicolore Volkswagen, come già offerto sulla monovolume, e anche il rivestimento del tetto può essere scelto tra “Toffee Brown”, “Glacier Blue” o “Basalt Grey”. Inoltre, la nuova California è disponibile con cerchi in lega da 16 a 19 pollici di diametro.

Cinque livelli di allestimento per la nuova Volkswagen California
Concepita dagli specialisti della divisione veicoli commerciali del marchio di Wolfsburg, la nuova California 2025 sarà offerta in cinque livelli di allestimento e di equipaggiamento, tutti dotati di sedili singoli e rimovibili al posto del sedile posteriore a panchina. Questi sono dotati di cassetti nella parte inferiore per ampliare lo spazio di stivaggio, oltre a diverse porte USB-C con potenza di 45W per la ricarica dei dispositivi mobili.

DATI TECNICI E MOTORI

Il nuovo Multivan è dotato di un display touchscreen alloggiato nel montante posteriore destro, un sistema ereditato dal Grand California. Con i suoi cinque pollici, fornisce informazioni complete sul livello dell’acqua dolce e di scarico, sull’illuminazione interna, sullo stato dell’alimentazione elettrica, sul frigorifero e sul riscaldamento ausiliario. Inoltre, è possibile passare alla modalità Camping sul display per disattivare automaticamente le funzioni “Ritorno a casa” e “Partenza da casa”, compreso l’accesso a una modalità che regola l’inclinazione e il livello del camper.
Il nuovo Volkswagen California avrà tre motorizzazioni, disponibili in tutti e cinque i livelli di allestimento e tutte con cambio automatico. Per ora, il costruttore ha annunciato che sarà commercializzata con un motore diesel TDI da 2,0 litri con 150 CV, oltre a un motore a benzina con la stessa cilindrata ma con una potenza massima di 204 CV, entrambi con trazione anteriore.

Nuova è l’opzione ibrida plug-in California eHybrid 4MOTION che, oltre ad aumentare la potenza totale a 245 CV, è la prima PHEV del produttore con trazione integrale 4MOTION. Un’opzione meccanica non disponibile sulle nuove Tiguan e Passat, basata sul motore quattro cilindri 1,5 litri TSI Evo, con un’autonomia fino a 100 chilometri e una capacità di traino di due tonnellate.

Quando arriverà la nuova Volkswagen California? Il marchio di Wolfsburg ha confermato che gli ordini per la nuova generazione di California si apriranno il prossimo giugno e le prime unità saranno consegnate nella seconda metà dell’anno.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version