Nuova Renault 4 2025: il Rendering

La muova Renault 4 arriverà ad affiancare la 5 come crossover elettrico.

Luca de Meo è uno di quegli uomini convinti che il retrò piaccia ai clienti più di un design completamente nuovo e all’avanguardia. L’italiano è fedele a questa filosofia, di cui ha già dimostrato i grandi risultati, e ora spera di farlo due volte alla guida del marchio Rombo. La nuova Renault 5 è già stata presentata e sarà presto lanciata sul mercato, pur rispettando le caratteristiche distintive di questa utilitaria degli anni Ottanta.

Anche la nuova Renault 4, che abbiamo già visto in prova durante l’inverno, seguirà lo stesso filone e brillerà al Salone di Parigi, come confermato dallo stesso boss italiano. L’alternativa alla nuova utilitaria si aggiungerà alla gamma di auto elettriche con un design molto accattivante. Come si può vedere in questa ricostruzione, la sua essenza più fedele è stata rispettata nelle sue proporzioni ridotte, la maggiore altezza della carrozzeria al suolo o i suoi caratteristici fari rotondi sono alcuni di questi, ma anche le luci posteriori verticali che hanno ricevuto un nuovo trattamento.

Renault ha mantenuto anche la forma della zona vetrata delle porte, ma ha rinunciato al parapetto fisso sul montante posteriore. Il marchio francese è consapevole che questo pezzo che sostiene il tetto è troppo grande e presenterà quindi un design speciale che può essere personalizzato in base ai gusti dei clienti. All’interno, la R4 del XXI secolo erediterà la stessa posizione di guida che si trova a bordo della nuova Renault 5 elettrica, ma la maggiore altezza da terra permetterà al conducente di avere un maggiore controllo sulla strada.

MOTORI E DATI TECNICI

Il marchio francese ha posizionato questo nuovo modello al di sopra della moderna hatchback, quindi la sua gamma di motori non sarà esattamente la stessa. Perderà la versione base da 95 CV e sarà offerta solo con le opzioni più potenti da 120 CV e 150 CV, associate alle stesse batterie con capacità di 42 e 52 kWh che offriranno poco più di 400 chilometri di autonomia.

Renault non esclude una variante a trazione integrale basata sulla versione più potente, anche se questa non avrà due motori elettrici, ma un sistema elettronico che assumerà il ruolo di trazione integrale.

Per ora la Renault 4 è ancora in fase di studio, ma sappiamo che non sarà disponibile al lancio sul mercato previsto per la primavera del 2025 e che sarà più costosa della nuova Renault 5. Senza sovvenzioni, la nuova Renault 4 si aggira intorno ai 30.000 euro per l’opzione più economica, quindi potete iniziare a risparmiare ora.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE