Nuova Kia EV6 2025: Teaser del Restyling

Il restyling della Kia EV6 è apparso in un post sui social media, con immagini che ritraggono la vettura in arrivo in un paio di immagini parziali, e sono visibili cambiamenti esterni rispetto al pre-facelift emerso nel marzo 2021.

In queste immagini si notano i nuovi sistemi di illuminazione che caratterizzano il frontale e il posteriore, con la nuova firma DRL che ora sembra avvolgere gli elementi principali del fascio luminoso, situati più in basso rispetto al veicolo attuale, mentre la sezione centrale della fascia anteriore ora si estende nell’area dei fari, che ora sono avvolti dai DRL.

Nella parte posteriore della Kia EV6 restyling, invece, i fanali di coda continuano a utilizzare una disposizione a tutta larghezza, anch’essa rivista con una freccia a ciascuna estremità. Il rivestimento in rilievo sotto l’estremità dei fanali posteriori continua a essere presente sul restyling.

MOTORI E DATI TECNICI

In termini di informazioni ufficiali, il produttore ha divulgato poco altro sull’auto in arrivo, ma secondo Car Magazine l’EV rivisto otterrà specifiche aggiornate per quanto riguarda il motore e la batteria per rimanere competitivo con gli altri EV del suo segmento.

L’attuale Kia EV6 misura 4.680 mm di lunghezza, 1.890 mm di larghezza e 1.550 mm di altezza, con un passo di 2.900 mm, e può contenere 520 litri di bagaglio, o fino a 1.300 litri con i sedili posteriori ripiegati.

In Italia, la Kia EV6 è arrivata sul mercato nel giugno 2022 in un’unica variante GT-Line AWD con un prezzo a partire da RM301k, con una batteria agli ioni di litio da 77,4 kWh raffreddata ad acqua che offre 506 km di autonomia (WLTP).
Questa alimenta un motore da 224 CV/350 Nm sull’asse posteriore, a cui si aggiunge un motore da 101 CV/255 Nm sull’asse anteriore. La potenza combinata è di 325 CV e 605 Nm, per un tempo da 0 a 100 km/h di 5,2 secondi e una velocità massima di 183 km/h.

La sua piattaforma E-GMP è dotata di un sistema di ricarica multipla che supporta la ricarica rapida in corrente continua a 400 e 800 volt, consentendo un ingresso in corrente continua fino a 350 kW attraverso la connessione CCS2 e caricando la batteria dal 10 all’80% in 18 minuti.

Non ci sono ancora notizie ufficiali sugli aggiornamenti della EV6 GT ad alte prestazioni per il restyling, anche se, a titolo di riferimento, la GT pre-facelift monta un propulsore AWD a doppio motore da 585 CV/785 Nm che spinge la EV6 GT da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e a una velocità massima di 260 km/h.

Redazione
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