Nuova Peugeot 205: il Rendering da sogno

E se arrivasse una nuova Peugeot 205? Ecco come sarebbe in Rendering.

L’idea era nella mente dei dirigenti dell’azienda di Sochaux da quel famoso giorno del gennaio 2021, quando Renault annunciò il suo progetto di resuscitare l’iconica city car nata all’inizio degli anni ’70, attraverso la showcar Renault 5 Prototype orgogliosamente presentata da Luca de Meo all’epoca, spinto dalla sua sete di “Renaulution”, la strategia allora messa in atto dai suoi team per voltare pagina rispetto a Carlos Ghosn. Tre anni dopo, proprio quando la Renault 5 stava finalmente entrando in produzione, Peugeot ha compiuto un passo simile dopo aver osservato l’incredibile accoglienza riservata al revival elettrico della Losange al Salone di Ginevra di fine febbraio.

IL RENDERING DA SOGNO

Ecco in questo rendering di Auto-moto.com come potrebbe apparire la nuova Peugeot 205.

L’ipotesi potrebbe essere la produzione in serie a Trnava in Slovacchia, accanto alla recente Citroën C3. Come quest’ultima, la nuova Peugeot 205 beneficerà di un powertrain 100% elettrico, ma potrà anche disporre di motori a combustione ibrida a 48V (100 e 136 CV). Un vero vantaggio, in termini di versatilità, rispetto a una Renault 5 che ha definitivamente abbandonato i combustibili fossili.

Molto muscolosa nelle sue curve, la nuova Peugeot 205 non esita a fare riferimento alla sua iconica variante GTI, soprattutto perché viene presentata in questo rendering in versione 3 porte. Purtroppo, è improbabile che questa fantasia arrivi alla fase di produzione di serie, poiché questo tipo di carrozzeria è caduto in disgrazia presso un pubblico che preferisce la praticità. Avrà quindi 5 porte, ma potrebbe anche essere dotata di una versione sportiva, potenzialmente denominata PSE, sotto l’aspetto elettrico, appropriandosi del motore elettrico da 240 CV promesso alla Lancia Ypsilon HF.

L’arrivo di una nuova Peugeot 205 è assolutamente improbabile ma sognare non costa nulla…


.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE