Nuovo Genesis GV90 2025: il Rendering

Il nuovo Genesis GV90 apre le porte al segmento dei super SUV elettrici.

“La Neolun è il primo “concept di SUV elettrico full-size” di Genesis, che esalta lo stile unico del marchio con una serie di caratteristiche tecnologiche avanzate.
In concomitanza con il lancio della vettura ad alte prestazioni GV60 Magma, Genesis ha annunciato il concept Neolun.
Basandosi sullo stile anticipato nel 2021 con i concept Genesis X, l’imponente show car punta a un SUV elettrico di grandi dimensioni che probabilmente debutterà l’anno prossimo come l’attesa ammiraglia GV90.
I dettagli tecnici del grande SUV elettrico non sono stati rivelati, ma è chiaro che la Neolun è molto più grande dell’attuale SUV più grande dell’azienda, il GV80.

Con il suo motore elettrico, ci aspettiamo che la Neolun in versione di produzione GV90 si confronti con la Volvo EX90, la Range Rover EV, il SUV Mercedes EQS e la BMW iX.
È probabile che la Neolun si trovi sull’architettura E-GMP di Hyundai-Kia, utilizzando probabilmente la stessa configurazione della Kia EV9, di dimensioni simili, e della Hyundai Ioniq 7, di prossima uscita. Questo farebbe pensare a una batteria da 76,1 kWh o, più probabilmente viste le aspirazioni premium della Genesis, a una batteria da 99,8 kWh. Nella Kia EV9, questo è sufficiente per un’autonomia fino a 540 chilometri.
Il nome Neolun deriva dalla combinazione del greco “neo”, che significa nuovo, e del latino “luna”, che si combinano in “luna nuova”. “Neolun si ispira alle iconiche giare di porcellana coreane a forma di luna”, ha dichiarato Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Genesis.
Genesis afferma che gli esterni “ruotano attorno al concetto di design riduttivo”, per un look pulito e semplice. Il frontale è caratterizzato da un design dei fari simile a quello visto su diversi concept recenti di Genesis, con due linee che avvolgono la fiancata dell’auto, interrotte dal passaruota anteriore.

IL SUV A 7 POSTI

Gli inserti della griglia a forma di diamante si trovano nella presa d’aria inferiore del frontale, una caratteristica comune del design Genesis. Il posteriore del nuovo Genesis GV90 riprende le linee di illuminazione gemelle del frontale, con due barre luminose parallele che attraversano il portellone.
“Sulla fiancata si nota un tema quasi da Bentley o Rolls-Royce, abbinato a un set di ruote vistose e a porte senza montanti e, almeno nella versione concept, senza maniglie.
I gradini laterali elettrici si attivano automaticamente quando le porte si aprono – un’operazione che secondo Genesis “massimizza la comodità dei passeggeri durante l’ingresso e l’uscita”.
“All’interno, la caratteristica più evidente è un enorme schermo simile a una TV al centro della plancia. Diremmo che questo schermo sarà probabilmente sostituito da un’unità più piccola quando entrerà in produzione, ma nella guerra dei display di oggi non ci scommetteremmo.
C’è un grande quadrante sulla console centrale, ma a giudicare dall’attuale gamma di auto Genesis, questo probabilmente cambierà marcia piuttosto che funzionare come un controller per lo schermo in stile BMW iDrive.
I sedili anteriori possono essere orientati verso i sedili posteriori e sopra di essi ci sono due schermi che si ripiegano sul soffitto per l’intrattenimento della seconda fila. La pelle è rifinita in “Royal Indigo” ed è abbinata alla pelle color “Purple Silk” in altri punti dell’abitacolo, abbinata a un pavimento in vero legno di colore scuro.
Quando finalmente entrerà in produzione, ci aspettiamo che il nuovo Genesis GV90 venga offerto in Europa, anche se non sono ancora state rivelate date specifiche.
Gli acquirenti dovrebbero aspettarsi un prezzo d’ingresso che si avvicina ai 200.000 dollari, in grado di competere con altri veicoli elettrici premium di grandi dimensioni come il SUV Mercedes-Benz EQS da 197.000 dollari.
L’attuale ammiraglia dei SUV è la GV80, anche se è offerta solo nelle versioni a benzina e diesel.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version