La muova BYD Seal U è già pronta al restylingdi metà carriera.
Al recente Salone dell’Auto di Ginevra 2024, si è concretizzato il cambio di rotta impostato dal colosso cinese con l’obiettivo di continuare il suo ambizioso processo di espansione nel Vecchio Continente. Il cambio di strategia di BYD in alcuni mercati europei risponde alla necessità di adattarsi alla realtà dell’auto elettrica a batteria. Una realtà molto diversa a seconda che ci si trovi, ad esempio, in Italia o nei Paesi Bassi.
La BYD Seal U DM-i sarà la prima auto ibrida venduta da Build Your Dreams in Italia e in altri Paesi europei. Un SUV con tecnologia ibrida plug-in (PHEV) che permetterà al marchio di aumentare il target potenziale dei suoi modelli. Va ricordato che la gamma BYD è attualmente composta da auto completamente elettriche.
La versione ibrida plug-in della BYD Seal U sarà disponibile in Italka a partire dalla seconda metà del 2024. Con un’autonomia 100% elettrica fino a 90 chilometri e la trazione integrale, questo modello è destinato a svolgere un ruolo di primo piano nei piani di BYD per la conquista del territorio europeo. Tuttavia, quello che nessuno poteva aspettarsi è che questo modello arrivasse “già vecchio” nelle nostre concessionarie.
BYD AVANZA IN EUROPA
Nella lontana Cina è stata svelata la nuova generazione del Seal U DM-i. La prima immagine del nuovo Seal U DM-i è apparsa a sorpresa sul social network Weibo. Un modello che, nel mercato cinese, è conosciuto come BYD Song Plus DM-i. BYD sta lavorando da tempo allo sviluppo della nuova generazione. Finora, tuttavia, sono stati avvistati solo prototipi camuffati.
La Seal U DM-i presentata al già citato Salone di Ginevra 2024 e che presto arriverà nelle nostre concessionarie sarà superata quando la nuova generazione arriverà sulla scena. Tra l’arrivo del modello già presentato e la nuova generazione, ci sarà ben poco spazio di manovra. È una strategia rischiosa, ma alla fine è di vitale importanza che BYD introduca i veicoli con motore a combustione interna nella sua gamma europea.
Basata sulla nuova filosofia di design di BYD, la Song Plus DM-i di nuova generazione sfoggerà un’immagine influenzata sia dalla BYD Qin L che dalla BYD Song L. I
gruppi ottici anteriori sono più sottili rispetto a quelli del modello attuale. Per quanto riguarda la griglia, è significativamente più grande e presenta lo stemma con il carattere cinese Song al di sopra di essa.
Al di là delle modifiche stilistiche, è il motore la novità più importante. La BYD Seal U DM-i adotterà l’ultima generazione della tecnologia PHEV di BYD. Combinerà un motore a benzina da 1,5 litri con un motore elettrico.
Quando sarà disponibile? Il nuovo ibrido plug-in Song Plus dovrebbe arrivare sul mercato cinese entro la fine della prossima estate. Questo coinciderà con il lancio del modello attuale in Europa.