Nuova Mercedes AMG S63: il tuning BRABUS

La tecnologia ibrida plug-in si sta diffondendo a macchia d’olio sulle versioni sportive del marchio con la stella. La Mercedes-AMG S63 è uno degli esempi e la protagonista dell’ultima novità del prestigioso catalogo di BRABUS, il tuner per eccellenza della Casa tedesca. L’ammiraglia, ad eccezione della più esclusiva AMG GT Berlina, è diventata la BRABUS 930 ed è uno dei gioielli della corona del tuner.

Un’occhiata, da ogni angolazione, è più che sufficiente per rendersi conto che non si tratta di una Classe S AMG qualsiasi. La berlina di lusso è più discreta nel modello di serie, ma in questa proposta dello specialista del tuning fa sfoggio di fibra di carbonio. Le cornici della griglia Panamericana restyling sono realizzate in questo attraente materiale, così come le applicazioni decorative che conferiscono alle grandi prese d’aria sul paraurti, al diffusore posteriore, agli scarichi e al sottile spoiler sul cofano del bagagliaio un aspetto più imponente.

BRABUS sceglie cerchi in lega da 22 pollici di diametro con pneumatici ad alte prestazioni 265/35 ZR 22 all’anteriore e 295/30 ZR 22 al posteriore, che colpiscono per la loro forma a disco. Ma se l’altezza da terra è troppo elevata, può essere abbassata di dieci millimetri dal modulo delle sospensioni pneumatiche.

All’interno, questa Mercedes S63 AMG sfoggia i materiali migliori e presenta una configurazione che difficilmente si può trovare nella gamma Mercedes. I rivestimenti in pelle trapuntata blu ricoprono l’intero abitacolo, senza perdere un colpo, contrastando con la forza della fibra di carbonio lucida su tutto il cruscotto, il volante e il tunnel del cambio, cuciti a mano e rifiniti con uno standard davvero lussuoso, per abbinare le prestazioni che superano i limiti dell’immaginazione e della logica.

DATI TECNICI E MOTORI

BRABUS, come tutti i tuner che osano armeggiare con la nuova generazione di ibridi plug-in Mercedes, rispetta il motore elettrico, concentrando tutti i suoi sforzi sul motore a combustione.

Il V8 biturbo da 4,0 litri è stato portato a 740 CV grazie a due turbocompressori ad alte prestazioni e, insieme ai 190 CV del motore elettrico, raggiunge i 930 CV e una coppia massima di 1.510 Nm. Queste cifre consentono alla S 63 di raggiungere una velocità massima di 290 km/h e 100 km/h in soli 3,2 secondi.

Prestazioni brutali se si considera che la berlina di lusso pesa più di 2,6 tonnellate sulla bilancia. L’auto dichiara comunque un consumo medio di carburante di 4,4 l/100 km, nonostante il peso e le prestazioni elevate. Tuttavia, le risate cessano quando si scopre che uno dei 120 esemplari disponibili di questa Mercedes Classe S63 BRABUS costa ben 480.000 euro

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version