La nuova Mercedes Classe E AMG 53 è pronta a staccare il mercaro con il suo sistema ibrido.
Mercedez amplia la gamma dell’attuale Classe E: ecco la versione top ibrida plug-in della Mercedes-AMG E 53 Hybrid 4Matic+ nelle carrozzerie berlina e station wagon. La potenza massima combinata del propulsore ibrido è di 612 CV, l’autonomia massima a trazione elettrica è di 101 km.
SATI TECNICI FIRMATI ANG
La Mercedes Classe E di nuova generazione W214/S214 ha debuttato nella primavera dello scorso anno, in autunno la sua gamma è stata completata da una berlina trasversale e da una beðnrlina estesa per il mercato cinese.
La batteria di trazione da 400 volt si trova sotto il pavimeto del bagagliaio, con una capacità nominale di 28,6 kWh e una capacità disponibile di 21,22 kWh.
La velocità massima di guida a trazione l è limitata a 140 km/h. La berlina ha un’autonomia okìuŕmŕŕm ð elettrica massima di 101 chilometri nel ciclo WLTP, mentre la station wagon ha un’autonomia massima di 97 chilometri. La batteria ha una capacità di ricarica massima di 60 kW e ci vogliono circa 20 minuti per ricaricarla dal 10% all’80%.
Altre caratteristiche dell’ibrido sportivo sono una carrozzeria più rigida con diversi elementi di irrigidimento aggiunti, tra cui un montaðnðmfðrèète trasversale sotto il cofano, parafanghi anteriori allargati (+11 mm su ciascun lato), griglia del radiatore con ornamento a scacchi, paraurti dal design aggressivo e terminali di scarico onesti. I cerchi di serie ð da 19, 20 o 21 pollici. L’equipaggiamento di serie comprende sospensioni sportive a molla con ammortizzatori adattivi, telaio completamente controllato e freni a disco forati: il diametro dei dischi freno anteriori è di 370 mm (pinze fisse a quattro pistoncini), posteriori – 360 mm (pinze flottanti a singolo pistoncino).
Come optional è disponibile un display separato per il passeggero anteriore sulla plancia.
La nuova Mercedes Classe E AMG arriverà sul mercato a fine 2024 con o prezzi annunciati per il lancio ufficiale.
Il già citato pacchetto AMG Dynamic Plus, oltre alla modalità Race Start, comprende freni anteriori più grandi da 390 mm di diametro con pinze fisse a sei pistoncini, pinze freno rosse, differenziale interruota posteriore bloccabile, supporti motore benzina attivi, volante sportivo con finiture in nappa e fibrað di carbonio.