DS e il kit da picnic da 5.000 Euro in stile Rolls-Royce

DS Automobiles si posiziona tra il trio di marchi più raffinati ma comunque accessibili del gruppo Stellantis, insieme ad Alfa Romeo e Lancia. Per rafforzare questo posizionamento, la casa automobilistica francese ha lanciato una gamma di accessori chic adatti alla sua linea premium. Tra questi c’è un cesto da picnic in edizione limitata, che però è tutt’altro che economico, visto che potrebbe lasciare il portafoglio a desiderare un picnic tutto suo.

La lussuosa box da picnic da pranzo è realizzata a mano dal DS Design Studio Paris in collaborazione con La Malle Bernard, il più antico produttore di cestini da picnic in Francia. L’esterno è rivestito in pelle Nappa grigio perla, prendendo in prestito il timbro Esprit De Voyage dalle edizioni speciali ispirate alla moda dei modelli DS.

Tra le altre caratteristiche, gli inserti in rilievo sulle maniglie e le chiusure nichelate. L’interno è rivestito in tessuto di alta qualità che ricopre le pareti curve in legno del cofanetto, con la firma DS in evidenza.

IL LUSSO FIRMATO DS

Il cesto è progettato per trasportare un pasto “soddisfacente” per quattro persone. Al suo interno contiene quattro scatole Bento, quattro set di posate, altrettanti bicchieri da vino e tovaglioli in cotone e lino di Guy Degrenne. Inoltre, ci sono tubi dedicati per sale, pepe, olio e aceto, oltre a una bottiglia isotermica per mantenere le bevande fresche o calde. Importante è la presenza di un grande vaso di vetro per il dessert e di cucchiai speciali.

DS Automobiles dichiara che il prezzo del cestino da picnic è di 5.000 euro (5.500 dollari), anche se il sito ufficiale del produttore parla di un prezzo leggermente più accessibile di 4.000 euro (4.400 dollari) prima degli optional. Questo prezzo potrebbe sembrare costoso per un comune appassionato di picnic, ma è molto più economico del prodotto equivalente offerto da Rolls-Royce. Quest’ultima ha un’etichetta “prezzo su richiesta” sul sito web di Rolls-Royce, ma secondo un vecchio articolo di Bloomberg costa ben 46.000 dollari.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version