Nuova Hyundai Ioniq 5 2025: il Restyling sottile

La nuova Hyundai Ioniq 5 restyling sarà in vendita nel mercato nazionale questo mese, mentre in altri Paesi la novità apparirà nel corso dell’anno.

Hyundai ha introdotto la Ioniq 5 nel febbraio 2021, nel 2022 il modello è stato ammodernato dal punto di vista tecnico e nell’estate del 2023 ha debuttato una versione sportiva di punta, che ha ricevuto la lettera N nel nome. Ora la Casa coreana ha preparato una versione restyling della “normale” cross-hatchback completamente elettrica, che ha ricevuto diversi importanti aggiornamenti.

La Hyundai Ioniq 5 restyling prevede diverse differenze visive rispetto alla versione attuale. La Ioniq 5 è stata sottoposta a un restyling che ha rivisto i paraurti anteriore e posteriore. Nella parte anteriore, la presa d’aria è stata progettata in modo diverso, diventando più voluminosa. Il paraurti posteriore, più grande, ha un design simile. In generale, la lunghezza complessiva del modello è cresciuta di 20 mm fino a 4655 mm.

Inoltre, la Ioniq 5 è stata equipaggiata con un nuovo set di cerchi in lega dal design originale, lo spoiler sulla parte superiore del portellone del bagagliaio è cresciuto di 50 mm, così come il tergicristallo posteriore (su richiesta dei clienti del marchio): Il “tergicristallo”, tra l’altro, è apparso nella Ioniq 5 N e ora è arrivato nella versione “normale”.

Durante il restyling, il modello ha una versione “sportiva” della Hyundai Ioniq 5 N Line: si distingue per un diverso dodger nello stile della versione top, con sovrapposizioni di plastica leggera, minigonne laterali modificate, oltre a nuovi cerchi in lega da 20 pollici. Gli interni della variante N Line si differenziano per un diverso volante, sedili sportivi, pedaliera in metallo, headliner nero, cuciture e decori rossi, che indicano l’appartenenza alla versione. Nella foto: Hyundai Ioniq 5 N LineIn generale, l’interno della Ioniq 5 aggiornata presenta ora un blocco di pulsanti fisici sul pannello anteriore, responsabili, ad esempio, del riscaldamento e della ventilazione dei sedili, nonché del volante riscaldato e dell’attivazione dell’assistente di parcheggio (nella versione precedente alla riforma sono “cuciti” nel sistema di infotainment). Inoltre, il volante è stato dotato di “illuminazione a pixel” e il pannello per la ricarica wireless degli smartphone è stato spostato, ora si trova in alto. Anche il retrotreno trasversale ha ricevuto un videoregistratore incorporato.

DATI TECNICI E MOTORI

Uno dei principali aggiornamenti è una nuova batteria di trazione, ereditata dal modello “normale” dalla versione top della Hyundai Ioniq 5 N presentata la scorsa estate.

La capacità di questa batteria è di 84 kWh (il predecessore ha 77,4 kWh). Quanto aumenterà l’autonomia massima si saprà più avanti. Ricordiamo che la versione pre-riforma ha un indicatore di 507 chilometri (sul ciclo WLTP). Il modello è stato lasciato con una batteria “junior” – 58 kWh. Nella foto: gli interni della Hyundai Ioniq 5 aggiornataPer il resto, la “dotazione” è rimasta invariata. Nella versione base, l’unico motore elettrico è installato sull’asse posteriore, la sua potenza è di 170 CV e la coppia massima di 350 Nm.

La versione a trazione integrale con una batteria meno capiente ha una potenza combinata di 235 CV (605 Nm). La cross-hatchback a trazione posteriore con una batteria più “vecchia” ha una potenza di 217 CV (350 Nm), la versione con motori elettrici su entrambi gli assi – 306 CV (605 Nm).

Le vendite della rinnovata Hyundai Ioniq 5 sul mercato nazionale inizieranno nel marzo 2024; la novità arriverà in altri Paesi nel corso dell’anno.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version