Nuova MG4 Wagon 2025: Anteprima Esclusiva

La nuova MG4 wagon proporrà la sia sfida al segmento delle station elettriche.

MG starebbe lavorando a una versione allungata della MG4 che potrebbe sostituire la MG5. Il nuovo modello, la cui commercializzazione è prevista per il 2025, apporterebbe significativi aggiornamenti in termini di tecnologia, prestazioni e autonomia rispetto al suo predecessore, beneficiando della più recente struttura portante dedicata ai veicoli elettrici.

La MG5 ha debuttato sul mercato britannico nel 2020 e ha ricevuto un restyling nel 2022. Sebbene ciò sembri abbastanza recente, il modello è in realtà una versione rebadged della Roewe Ei5, presente in Cina dal 2017. Al contrario, la MG4 è molto più moderna, avendo debuttato nel 2022 sulla base della nuova architettura Modular Scalable di SAIC. È stato confermato che questa piattaforma sarà alla base di tutti i futuri modelli elettrici di MG, compreso il successore della MG5.

Come riportato da Autocar, la costruzione di una MG4 wagon è molto più economica rispetto allo sviluppo di un modello completamente nuovo.

DATI TECNCI E MOTORE

La nuova MG4 Wagon potrebbe condividere la maggior parte dei pannelli della carrozzeria con la sorella berlina, anche se con una coda ridisegnata. Uno sbalzo posteriore più lungo potrebbe aumentare drasticamente la capacità di carico, rendendola un’opzione adatta alle famiglie in combinazione con il già spazioso abitacolo a cinque posti. La MG4 attuale ha un bagagliaio di 363 litri, più piccolo dei 385 litri della Volkswagen ID.3.

La coda allungata comporterà una carrozzeria più lunga dei 4.287 mm della MG4, avvicinandosi ai 4.600 mm della MG5 attuale. Resta da vedere se l’azienda utilizzerà il moniker MG5 o un derivato della MG4.

La base condivisa significa che la vettura potrebbe rispecchiare le specifiche del crossover, con lievi modifiche dovute al peso e alle dimensioni maggiori.

La MG4 è attualmente disponibile con tre opzioni di batteria – 51, 64 e 77 kWh – che consentono di ottenere un’autonomia compresa tra 351 e 520 km (218 e 320 miglia). La MG4 entry-level eroga 168 CV (125 kW / 170 PS) da un singolo motore elettrico montato sul retro, mentre l’ammiraglia MG4 XPower è in grado di erogare 435 CV (320 kW) grazie a una configurazione a doppio motore. Ci auguriamo sinceramente che MG approvi l’uso di quest’ultima specifica per la prossima auto, come illustrato dal nostro rendering speculativo qui sotto.

In ogni caso, il marchio di proprietà della SAIC intende mantenere il carattere economico dei suoi modelli. Questo è stato confermato da Carl Gotham, direttore del centro di progettazione europeo della MG, che ha dichiarato: “Alcuni prodotti stanno giungendo alla fine del loro percorso e noi siamo in una posizione davvero forte, soprattutto a 100 anni, per fare un passo avanti sicuro e coraggioso con i nuovi prodotti: aggiornare la tecnologia, aggiornare l’immagine, ma renderla ancora molto conveniente e accessibile per le persone. Non vogliamo allontanare nessuno dal marchio”.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version