Nuovo GWM Tank 2025: il Classe G in Cina

Dopo il suo debutto al salone Auto Guangzhou dello scorso anno, il GWM Tank 700 Hi4-T viene ora lanciato ufficialmente in Cina da Great Wall Motor (GWM). Il Tank 700 si aggiunge agli altri SUV off-road di GWM, come il Tank 500, il Tank 400 e il Tank 300, l’ultimo dei quali sarà presto lanciato in Malesia.

I prezzi partono da 428.000 yuan per la variante base, seguita dall’opzione top di gamma a 468.000 yuan. C’è anche un’edizione di lancio che viene fornita con un intero carico di accessori in carbonio ed equipaggiamenti aggiuntivi per ben 700.000 yuan.

DATI TECNICI

Il GWM Tank 700 vanta il nuovo Hybrid Intelligent 4WD, un sistema ibrido plug-in sviluppato specificamente per l’uso off-road. Già utilizzato in altri modelli Tank, il sistema del Tank 700 è dotato di un motore a benzina V6 turbo da 3,0 litri che eroga 354 PS (349 CV o 260 kW) e 560 Nm di coppia.

A questo si aggiunge un motore elettrico da 163 CV e 400 Nm, integrato in una trasmissione automatica idraulica a nove velocità (9HAT) per formare un layout ibrido P2.

La potenza totale del sistema è di 523 CV (385 kW) e 800 Nm, mentre la batteria da 37,1 kWh del SUV garantirà fino a 100 km di autonomia solo elettrica. GWM dichiara inoltre un consumo di carburante pari a 2,97 litri per 100 km, un dato impressionante per un veicolo di queste dimensioni.

A questo proposito, il GWM Tank 700 misura 5.113 mm di lunghezza, 2.061 mm di larghezza, 1.952 mm di altezza e ha un passo di 3.000 mm. Inoltre, ha una profondità di immersione in acqua di 970 mm in modalità di guida specifica o di 900 mm in modalità normale, resa possibile grazie al sistema di sospensioni pneumatiche del veicolo (che abbassa la vettura fino a 50 mm).

Foto PaulTan

IL CLASSE G IN CINA

Per l’uso fuoristrada, le barre stabilizzatrici posteriori possono essere scollegate per consentire un’articolazione delle ruote superiore di 60 mm. È inoltre disponibile come optional un gancio di traino elettrico – la capacità di traino è di 2,5 tonnellate.

Per quanto riguarda il design, si nota una certa somiglianza con la Mercedes Classe G, con spunti di spicco come la forma squadrata, i passaruota robusti e l’abbondanza di pieghe e angoli acuti. GWM ha voluto sottolineare i fari a LED del Tank 700, caratterizzati da un’apertura per un processo di avviamento sensazionale, che da solo vanta 32 brevetti.

Per le vetture in edizione di lancio, sono disponibili alcuni componenti esterni realizzati in fibra di carbonio, tra cui il labbro anteriore, l’elemento diffusore posteriore, lo spoiler sul tetto e la guarnizione del cofano. Anche l’abitacolo è dotato di un headliner come lo Starlight di Rolls-Royce, con luci integrate per creare l’effetto di un cielo notturno.

L’abitacolo del GWM Tank 700 è rivestito in pelle e altri materiali pregiati, accompagnati da un ampio touchscreen centrale e da un quadro strumenti digitale, il primo dei quali è dotato di pulsanti dedicati al controllo delle funzioni off-road come il bloccaggio dei differenziali e la marcia ridotta. Tra le altre funzioni, i sedili anteriori riscaldati e ventilati, il climatizzatore a quattro zone e 26 sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version