Nuovo Ineos Fusilier 2024: il SUV elettrico

Il nuovo Ineos Fusilier è il primo modello elettrico del marchio ma non ha rinunciato completamente ai motori a combustione interna. Il suo nuovo fuoristrada, che segue il Grenadier e il Quartermaster, sarà offerto anche con un motore di estensione dell’autonomia per andare lontano dai sentieri battuti quanto i suoi proprietari ne hanno bisogno.

Leggermente più piccolo del primo modello della casa, il Grenadier, il nuovo Ineos Fusilier avrà solo motori elettrici, ma potrà essere equipaggiato con quello che l’azienda descrive come un “piccolo” motore a gas per caricare le batterie quando non è disponibile una presa di corrente. Sebbene la configurazione non sia unica, è stata utilizzata con successo dall’Audi RS Q e-tron, che ha recentemente conquistato il primo posto nel rally Dakar.

“Nello sviluppo di questo veicolo, siamo giunti rapidamente alla conclusione che, per procedere verso la decarbonizzazione ma continuare a produrre auto che i consumatori vogliono guidare, abbiamo bisogno di un mix di tecnologie di propulsione”, ha dichiarato il presidente di Ineos Sir Jim Ratcliffe. “Per questo motivo stiamo offrendo un’altra motorizzazione per il Fusilier, che riduce drasticamente le emissioni ma ha l’autonomia e le capacità di rifornimento necessarie”.

IL NUOVO SUV ELETTRICO

Il nuovo Ineos Fusilier utilizza una “piattaforma skateboard su misura”, alla quale è stata aggiunta una carrozzeria in acciaio con porte in alluminio. Il marchio non ha ancora rivelato i dati relativi alle prestazioni, ma la scorsa estate ha dichiarato che la sua piattaforma elettrica sarebbe stata in grado di garantire un’autonomia fino a 400 km.

Come il Genadier, il nuovo Ineos Fusilier è stato sviluppato con l’aiuto di Magna, in Austria. L’azienda ha molta esperienza nel campo dei fuoristrada e produce la Mercedes Classe G. È stata anche incaricata da VW di sviluppare i prossimi fuoristrada elettrici per il marchio Scout.

Il nuovo Ineos Fusilier sarà sottoposto a un ampio programma di test, tra cui prove sulla montagna di Schöckl. Al termine, la produzione avverrà presso lo stabilimento Magna di Graz. La scorsa estate, la casa automobilistica aveva annunciato che il lancio del suo fuoristrada elettrico era previsto per il 2026.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE