Nuova Renault Austral Mini 2026: il progetto

La nuova Reanult Austral mini aprirà le porte ad un nuovo segmento.

Sembra che le case automobilistiche non abbiano mai abbastanza SUV nella loro gamma per mantenere i clienti soddisfatti. Secondo le ultime notizie, Renault sta progettando un altro modello questa volta incentrato sul segmento delle compatte. Il SUV, ancora senza nome, dovrebbe arrivare nel corso dell’anno, colmando il vuoto tra la Captur, che sarà presto rinnovata, e la Austral.

L’obiettivo della nuova offerta è quello di competere con vetture del calibro di Toyota C-HR e Honda HR-V. In termini di ingombro, potrebbe misurare circa 4.400 mm di lunghezza, leggermente superiore ai 4.329 mm della Captur, ma inferiore ai 4.510 mm della Austral.

Il design dell’imminente versione aggiornata della Renault Captur restyling 2024 è apparso di recente in alcuni disegni di brevetto trapelati.

Secondo quanto riportato in precedenza dai media automobilistici francesi, Renault starebbe lavorando a una versione più lunga della Captur, con una carrozzeria allungata che offre più spazio ai passeggeri posteriori e ai loro bagagli. Non è ancora chiaro se il nuovo SUV condividerà i pannelli della carrozzeria con la Captur, leggermente più piccola, o se avrà un design unico. Si noti che Renault ha adottato una strategia simile con le sorelle Austral ed Espace, e ci chiediamo se questa strategia possa essere replicata in segmenti più piccoli.

LA MINI AUSTRAL

Secondo Autocar, il nuovo Renault Austral Mini condividerà probabilmente la piattaforma CMF-B con la Clio, la Captur e l’Arkana, consentendo un prezzo a partire da circa 29.181 euro. Inoltre, la comprovata compatibilità della piattaforma con i propulsori ibridi e ibridi plug-in è importante per il segmento dei SUV compatti, soprattutto in Europa, dove la maggior parte delle case automobilistiche offre più di un’opzione elettrificata per i propri modelli.

Parlando della loro strategia, Bruno Vanel, capo delle prestazioni di prodotto di Renault, ha dichiarato: “Eravamo molto concentrati sul segmento B (sub-compatto) – forse un po’ troppo – mentre il mercato europeo è almeno altrettanto concentrato sul segmento C (compatto)”. Vanel ha aggiunto che ora Renault si concentrerà un po’ di più su questi segmenti. Una nuova offerta in questo spazio contribuirebbe alla spinta del marchio verso margini più elevati. Per quanto riguarda il posizionamento di mercato della casa automobilistica, Vanel ha affermato che Renault non vuole diventare un marchio premium, ma preferisce sedersi “in cima a quello che voi chiamate mainstream”.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version