Nuova Hyundai Bayon 2024: Anteprima Restyling

La nuova Hyundai Bayon 2024: il restyling per rilanciare le vendite.

La compatta Hyundai Bayon ha debuttato nel 2021 sulla base della i20. Inizialmente, il modello era creato appositamente per l’Europa, anche se poi è apparso in altre regioni (ad esempio, la cinque porte è disponibile in Egitto e Kazakistan).

Secondo i dati forniti dall’azienda, la Bayon ha chiuso l’anno scorso nel Vecchio Continente nel “segno positivo“, ma non è diventata un successo di vendite: sono state vendute 27 793 unità (+36%). Per fare un confronto, la Toyota Yaris Cross e la Peugeot 2008 hanno venduto oltre 15.000 esemplari ciascuna nel solo mese di ottobre. È improbabile che il previsto restyling avvicini la coreana alle bestseller europee, ma può comunque attirare nuovi clienti.

IL DESIGN AGGIORNATO

La Hyundai Bayon cambia il paraurti e la griglia del radiatore, e tra le strisce LED delle luci di marcia è comparsa una linea luminosa aggiuntiva, come in altri modelli freschi del marchio (tra cui Kona, Accent/Verna e Sonata). Anche il paraurti posteriore è stato sostituito, inoltre il crossover riceve nuovi dischi di design (da 16 o 17 pollici). Infine, è stata ampliata la gamma di colori della carrozzeria.

L’abitacolo nel complesso è lo stesso, tranne che per il fatto che al posto delle solite lampadine all’interno sono state installate quelle a LED.

Già nella Hyundai Bayon base ora è presente un sistema multimediale con una diagonale touchscreen di 10,25 pollici (prima c’era uno schermo da 8 pollici); inoltre, le mappe di navigazione possono essere aggiornate “via etere”. Come in precedenza, è disponibile, con un sovrapprezzo, un cruscotto virtuale (sempre da 10,25 pollici). A seconda della configurazione, l’elenco delle dotazioni comprende ancora la ricarica wireless per lo smartphone, l’impianto audio Bose, il cruise control adattivo migliorato, i sistemi di frenata automatica, il mantenimento della corsia, il monitoraggio degli “angoli ciechi”.

DATI TECNICI E MOTORI

Nel comunicato non si parla di motori ma sembra che non ci saranno novità.

Hyundai Bayon è disponibile con un benzina quattro cilindri aspirato 1.2 MPI (84 CV) e turbo 1.0 T-GDI (100 o 120 CV) che può anche essere un “mild hybrid” (per la versione più giovane 48-volt “add-on” – un’opzione, il più vecchio ha inizialmente). Cambio (a seconda della versione) – meccanico a sei marce, “robot” a sette marce con due frizioni o 6iMT (il pedale della frizione funziona “a filo”). La trazione è in ogni caso solo anteriore.

I prezzi della Hyundai Bayon aggiornata non sono ancora stati annunciati, così come le date di inizio delle vendite.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version