La nuova Lynk & Co 07 è pronta al debutto come berlina 100% elettrica.
Il modello avrà una configurazione ibrida EM-P, mentre si ritiene che sarà disponibile una versione a trazione integrale per la nuova vettura. L’anteprima si terrà nei prossimi mesi.
Il teaser della berlina media Lynk & Co 07 è stato pubblicato alla fine dell’anno scorso, e ora ci sono foto “live” del prototipo di prova camuffato. Ricordiamo che il marchio è un progetto congiunto di Geely e Volvo (la casa automobilistica svedese a sua volta appartiene ai cinesi); la novità sarà la seconda quattro porte della gamma: sarà un gradino sopra il modello con l’indice 03.
L’ottica della testa è coperta da una pellicola, ma grazie al teaser sappiamo che la “sette” avrà luci di marcia originali, come l’ultimo crossover Lynk & Co 08 e il restyling della Lynk & Co 06. Altre caratteristiche degli esterni della berlina sono gli specchietti su gambe separate, le maniglie delle porte a scomparsa e la linea della soglia rialzata. Tra l’altro, il nuovo stile di Lynk & Co è stato definito dalla concept Next Day, che ha debuttato nel 2022.
DATI TECNICI
Il cuore della novità è una piattaforma modernizzata CMA (Compact Modular Architecture) con il prefisso Evo.
È stato inoltre annunciato che la Lynk & Co 07 sarà offerta come ibrida plug-in con un allestimento EM-P, ma il marchio non ha ancora rivelato dettagli sulla tecnologia. I media cinesi ritengono che la berlina condividerà l’equipaggiamento con il crossover Lynk & Co 08 EM-P. La configurazione del parketnik comprende un motore turbo 1.5 (163 CV), le versioni “semplici” hanno un motore elettrico, quelle costose hanno un motore elettrico separato sull’asse posteriore, la potenza combinata è rispettivamente di 381 e 593 CV. Sono disponibili tre opzioni di batteria per il crossover: 21,2 kWh, 39,6 kWh o 39,8 kWh.
La Lynk & Co 07 sarà presentata in anteprima nel primo trimestre di quest’anno.