Nuovo Volkswagen Transporter T7 2025: Anteprima

Il nuovo Volkswagen Transporter è pronto al debutto ufficiale. Il modello svelerà uno stile completamente nuovo sviluppato sulla base del Ford Transit.

Il team veicoli commerciali di Volkswagen si è impegnato a fondo per garantire un aspetto unico al suo furgone rispetto alle offerte dell’Ovale Blu. A prima vista potrebbe non sembrare granché, ma ha un frontale nettamente diverso, con un’estetica tagliente per la quale Volkswagen è rinomata. Tutti i modelli sono dotati di fari e fanali posteriori a LED.

Tra le altre differenze principali, le porte anteriori sono diverse (il Transit ha una superficie più curva e un elemento angolato alla base del montante B), le modanature inferiori delle porte sono più sottili e il cofano è più piatto. Sul retro, il Volkswagen Transporter presenterà fanali posteriori specifici e una superficie del portellone più nitida rispetto alla Ford.

Volkswagen rivedrà anche gli interni. Le dotazioni tecnologiche comprendono un quadro strumenti digitale da 12 pollici, uno schermo touchscreen da 13 pollici per l’infotainment – basato su Ford con skin Volkswagen (caratteri, colori e icone), DAB+ e Apple CarPlay e Android Auto senza fili.

Il nuovo Volkswagen Transporter e il suo fratello furgone condivideranno la stessa piattaforma Ford, il che non sorprende, dato che tutti hanno essenzialmente la stessa forma. Rispetto al suo predecessore, il Transporter T7 è più lungo di 146 mm, più largo di 128 mm e ha un passo di 3.100 mm. È possibile ordinare anche una variante a passo allungato con carrozzeria lunga 5.450 mm.

Sarà disponibile in due altezze di tetto e come furgone a due file i sedili. Oltre alla variante passeggeri, viene offerta una versione con telaio a doppia cabina.

DATI TECNICI E MOTORI

Il nuovo Volkswagen Transporter avra la meccanica del Ford Transit offrendo alimentazione a benzina, diesel, ibrida plug-in ed elettrica.

La gamma inizia con un’unità turbo diesel a quattro cilindri da 2,0 litri in tre versioni (81kW/108cv, 110kW/147cv e 125kW/167cv) e un ibrido plug-in da 2,5 litri che sviluppa 171kW/229cv.

Le varianti 100% elettriche saranno disponibili con due pacchi batteria: 54kWh e 83kWh. Il primo produce una modesta potenza di 85kW/114CV, mentre il pacco più grande può essere acquistato con motori da 100kW/134CV, 160kW/214 e 210kW/281CV. Per le varianti ICE, la trazione anteriore è di serie, mentre la trazione integrale è disponibile sui diesel di maggiore potenza. Le versioni elettriche sono a trazione posteriore, mentre la trazione integrale è prevista in un secondo momento.

I parametri di traino e carico utile sono migliorati: la variante turbo diesel da 110 kW di serie è ora in grado di offrire un carico utile di 1,3 tonnellate (con un aumento di 100 kg), mentre il traino è salito a 2,8 tonnellate sulla stessa versione.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
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