Nuova Smart #5 2025: Anteprima Rendering

La nuova smart #5 lancerà una sifsa in un segmento innovativo. smart non è disposta a rinunciare a nessun tipo di corpo o segmento di mercato. Per il momento, ha attaccato due segmenti chiave, quelle che portano i maggiori profitti ai marchi in cui tutti vogliono essere presenti. La smart #1 è già in vendita nel segmento B e la smart #3 sarà presto nelle concessionarie per ritagliarsi uno spazio tra i modelli del segmento C, soprattutto tra quelli premium.
Abituata ad essere un produttore di modelli urbani, ha fatto un’inversione di rotta completa, poiché la nuova smart non ha nulla a che vedere con ciò che abbiamo conosciuto finora.

Pur rimanendo un marchio di auto elettriche, ha abbandonato la specializzazione in city car per diventare un produttore più convenzionale, nonostante il suo status premium. La terza grande innovazione del marchio non tarderà ad arrivare: l’arrivo della primavera sarà un vero e proprio punto di svolta con la presentazione del modello più grande mai realizzato dal marchio: la smart #5. Il rendering in copertina di Motor.es ci permette di dare un primo sguardo al modello.

DATI TECNICI E MOTORI

Fedele alle prime foto spia che abbiamo visto in Cina, il rendering della nuova smart #5 sarà una monovolume più orientata alla famiglia con dimensioni che la avvicinano molto alla Mercedes EQB, a metà strada tra questa e la EQA. Le proporzioni sono più importanti e supereranno i 4,5 metri per offrire un ampio spazio interno per cinque passeggeri, anche se avrà anche tre file e sette posti negli allestimenti top di gamma, ma non nella versione BRABUS.

Come potete vedere, fino alle portiere anteriori è una smart di nuova generazione, ma dai montanti posteriori in poi cambia tutto. Le porte posteriori sono più grandi e si aprono a scorrimento per facilitare l’accesso all’abitacolo, con un montante posteriore più verticale, così come il portellone posteriore elettrico. Smart offrirà sedili separati rimovibili e scorrevoli per offrire più spazio per le ginocchia ai passeggeri della fila posteriore.
La smart #5 debutterà al Salone di Pechino e annuncerà il lancio sul mercato europeo in autunno, per cui arriverà un anno dopo nel continente. La gamma continuerà a prevedere versioni a uno e due motori elettrici, con trazione posteriore e integrale. Gli stessi 272 CV e 428 CV dei primi due modelli, ma con una batteria di maggiore capacità e chimica che fornirà energia per un’autonomia massima di 600 chilometri e ricaricabile dal dieci all’80% in 15 minuti.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version