Nuova Skoda Octavia 2025: il Restyling

La nuova Skoda Octavia proporrà uno stile aggiornato grazie al restyling di metà carriera.

Come da tradizione, all’inizio dell’anno Skoda ha pubblicato un breve video per augurare ai suoi iscritti ai social network un felice anno nuovo nel 2024. Ma il video non si limita a questo… Il marchio coglie l’occasione per annunciare l’arrivo della nuova berlina Octavia e ci dà già un primo assaggio dei cambiamenti.
Il video annuncia che la nuova Skoda Octavia restyling verrà presentata “molto presto”, nel febbraio 2024. La best-seller del marchio raggiungerà quest’anno la metà della carriera, essendo la generazione attuale stata lanciata nel marzo 2020. Con il restyling, i cambiamenti saranno probabilmente relativi. Ci aspettiamo soprattutto una leggera rimodellazione delle fiancate, una firma luminosa evoluta e nuovi cerchi e colori della carrozzeria.

LA PROSSIMA OCTAVIA

Il video offre anche un assaggio dei cambiamenti estetici nella parte anteriore della nuova Skoda Octavia.

La nuova firma luminosa della Octavia si vede abbastanza furtivamente, ancora coperta prima della presentazione. I fari sembrano mantenere la loro forma complessiva, ma le sottili strisce di LED utilizzate come luci diurne sono più pronunciate, a forma di Y reclinata. Una delle strisce si estende addirittura oltre la parte superiore del faro. Una delle strisce sporge addirittura dalla cornice del faro verso la griglia, che immaginiamo essere esagonale, come oggi e come la maggior parte degli attuali modelli Skoda. Il logo appare leggermente più chiaro, il che potrebbe indicare la presenza di un badge illuminato, come sempre più spesso accade sulle auto moderne grazie alle nuove normative. Mercedes e Volkswagen, ad esempio, ci stanno già lavorando.
Per il momento non si sa molto di più. L’abitacolo, di cui non si parla, potrebbe essere adattato agli ultimi standard del gruppo, con uno schermo più grande e l’ultimo aggiornamento del sistema. La Skoda Octavia dovrebbe mantenere diversi pulsanti fisici, come nel caso di Volkswagen. La piattaforma tecnica dovrebbe rimanere la stessa (base MQB comune a molti veicoli del gruppo VW) e i motori non dovrebbero subire modifiche sostanziali.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version