La Mercedes AMG SL è passata ancora una volta per le mani dello specialista tedesco del tuning e della fibra di carbonio. Il team Mansory ha puntato ancora una volta sulla nuova cabriolet del marchio della stella, questa volta con una creazione più colorata e più potente della brutale PHEV recentemente presentata con quasi 900 CV.
La scorsa primavera, la Mercedes AMG SL 63 è passata per le mani di Mansory, uno degli esperti di tuning e dei più prestigiosi preparatori tedeschi che hanno fatto della fibra di carbonio una forma d’arte e che è presente, chi più chi meno, nelle creazioni che popolano il loro catalogo di supercar davvero esclusive. La cabriolet più lussuosa del marchio della stella è passata ancora una volta dai suoi laboratori prima della fine dell’anno.
GLI INTERNI
La nuova versione della Mercedes AMG SL ha un tocco di colore e di aggressività in più. Mansory dispone di un’ampia gamma di vernici, finiture e combinazioni di colori non solo adatti alle esigenze dei clienti, ma anche alla ricerca della massima attrattiva possibile, autentici rompicollo ovunque vadano. Per l’occasione, la Mercedes AMG SL è stata vestita con un abito grigio chiaro che si abbina perfettamente al pannello del cofano in fibra di carbonio forgiata, lo stesso materiale presente anche nelle applicazioni decorative delle grandi prese d’aria che occupano il paraurti.
Il labbro inferiore presenta uno spoiler e nuove luci diurne a LED con la stessa forma di quelle integrate nei fari, proseguendo lungo le minigonne laterali e fino al posteriore, dove l’inserto del parafango presenta un design nuovo e completamente diverso dal modello di serie. Più alto, con un enorme diffusore con tre pronunciati canali aerodinamici e due coppie di scarichi.
DATI TECNICI E MOTORI
Anche le prese d’aria laterali e lo spoiler posteriore retrattile sono realizzati in fibra di carbonio forgiata. Mansory non ha lasciato nulla al caso, come dimostrano gli impressionanti cerchi in lega da 23 pollici nello stile del “piattino” Maybach con un unico dado di bloccaggio centrale per ridurre il peso delle masse non sospese. Gli interni colorati in pelle nappa e Alcantara in blu turchese vestono tutto, dai sedili ai pannelli delle porte, al tunnel centrale e alla plancia, con cuciture a contrasto in giallo.
Come al solito. Mansory non sbaglia un colpo, e oltre alle innovazioni esterne e interne, c’è anche un corrispondente aumento delle prestazioni. Il potente motore V8 biturbo da 4,0 litri della SL 63 eroga una potenza massima di 585 CV, mentre la nuova versione ibrida plug-in PHEV raggiunge gli 816 CV. Ora il tuner ha fatto un ulteriore passo avanti ed è riuscito a portare il propulsore a 850 CV, con un sistema di scarico speciale, nuovi collettori e altri componenti. Il tutto per raggiungere i 100 km/h in soli 3,2 secondi.