Suzuki Jimny diventa Renault 5 e Lancia Delta

Il Suzuki Jimny diventa Renault 5 e Lancia Delta neultimk incredibile tuning.

Il tuner DAMD ha preparato due nuovi kit per la Suzuki Jimny per il prossimo salone dell’auto di Tokyo, che imitano lo stile delle leggendarie hot-hatch europee Lancia Delta Integrale e Renault 5 Turbo, che e traggono in inganno, perché l’equipaggiamento tecnico del telaio del SUV rimane standard.
Il Tokyo Motor Show è il primo salone del 2024 e aprirà le porte al pubblico il 12 gennaio. Prima ancora, il 9 gennaio, inizierà il CES, il salone dell’elettronica di consumo di Las Vegas, dove negli ultimi anni le case automobilistiche hanno mostrato le loro novità high-tech, ma il Tokyo Motor Show è comunque un evento più grande in termini di anteprime di auto. Si prevede che decine di concept di produttori giapponesi saranno mostrati lì, e gli studi di tuning locali, tra cui l’azienda DAMD, che è attiva dal 1982 ed è specializzata nello sviluppo di bodykit estremi.

JIMNY RENAULT 5

La creazione di modelli “giocattolo” basati sulle kei-cars è una sorta di passatempo nazionale giapponese e un ramo separato dell’industria del tuning locale, di cui DAMD è uno dei principali protagonisti. DAMD ha già realizzato dei kit per Suzuki Jimny nello stile di Land Rover Defender e Mercedes-Benz Classe G, e per l’imminente Tokyo Motor Show ha preparato due nuove maschere per Jimny – Little 5. e Delta.
La Little 5. conferisce al Suzuki Jimny una somiglianza con la Renault 5 Turbo a motore centrale degli anni ’80, con nuovi paraurti angolari, nuovi fari e una griglia in stile Renault 5 tra di essi, finte prese d’aria e sfoghi sui parafanghi posteriori allargati e uno spoiler sul cofano del bagagliaio. Il look è completato da cerchi in lega OZ Racing bianchi in classico stile rally.

JIMNY LANCIA DELTA

Il kit Littl.Delta. fa assomigliare il Jimny a un’altra leggenda dei rally degli anni ’80 e dei primi anni ’90, la hot hatch a trazione integrale Lancia Delta Integrale. Il modello presenta gli stessi paraurti e gli stessi passaruota del kit Little 5., ma diversi fari in stile Lancia e il caratteristico spoiler posteriore della Delta Integrale. Un’ulteriore somiglianza con il prototipo storico è data dalle strisce decorative sul tetto, sul cofano e sullo spoiler, che molti esemplari successivi di Delta Integrale avevano.
È curioso che il Suzuki Jimny, “vestito” con il kit Little 5, abbia una scritta non turbo sulle fiancate – diciamo, non sono Renault 5 Turbo, ma solo imitarla, non ha il turbo.

L’originale Suzki Jimny giapponese, legato alle kei-cars, ha solo un motore turbo a benzina con un volume di 64 CV, ma le immagini mostrano un Jimny Sierra.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version