Nuova Honda Prelude Type-R 2024: il Rendering

La nuova Honda Prelude Type-R strizza l’occhio alle prestazioni.

Mentre Honda ha svelato al pubblico gli esterni della nuova Prelude, gli interni rimangono un’incognita. Secondo alcune fonti giapponesi, la Prelude incorporerà numerosi componenti della Civic e della Accord, tra cui elementi della piattaforma e dell’abitacolo.
Se una Honda Prelude Type R dovesse diventare realtà, prevediamo l’inclusione di caratteristiche sportive, come sedili sportivi personalizzati rivestiti in tessuto rosso con cinture di sicurezza, moquette e cuciture del volante in tinta, simili a quelli della Civic Type R. La tecnologia per il comfort e la praticità includerà probabilmente un quadro strumenti digitale da 10,2 pollici, un display da 9 pollici con un registratore di dati sulle prestazioni, CarPlay wireless e Android Auto.

Il rendering in copertina di Carscoops.com ci permette di dare un primo sguardo al modello.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

Ipoteticamente, una variante della Type R potrebbe seguire due strade per quanto riguarda i motori. La prima sarebbe una semplice configurazione plug-and-play dalla Civic Type R, che, come riferimento, utilizza un quattro cilindri turbo da 2.0L, che genera 235kW (315 CV) e 420Nm di coppia alle ruote anteriori tramite un manuale a sei velocità con rev-matching.
L’altro scenario, più plausibile se la Prelude sarà commercializzata come coupé ibrida, è quello di un motore benzina-elettrico orientato alle prestazioni. Attualmente, Honda dispone di un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri da 204 cavalli proveniente dalla Accord Hybrid, che però dovrebbe essere modificato per adattarsi alle caratteristiche della Type R, incentrata sulla pista. Una scelta più rapida sarebbe quella di utilizzare il quattro cilindri turbo della Civic in abbinamento a un cambio manuale a sei marce e a un motore elettrico sull’asse posteriore per la trazione integrale.
Dal punto di vista della maneggevolezza, ci aspettiamo che una Honda Prelude Type R funzioni con l’hardware del sottoscocca della Civic. Un’altezza di marcia inferiore con ammortizzatori adattivi, freni Brembo, LSD e pneumatici Michelin Pilot Sport 4 da 265/30R19 sarebbero la scelta giusta.
Honda sta posizionando la Prelude standard come una sport tourer di valore piuttosto che come una Mazda MX-5 RF, una Toyota GR86 e una Subaru BRZ, più orientate alla pista. Tuttavia, in versione Type-R, la Prelude potrebbe rientrare nel proprio segmento. Dopo tutto, a meno che non vogliate una Mustang a quattro cilindri, una Nissan Z o una Toyota Supra da 2,0 litri, le altre alternative sono tedesche e incredibilmente costose.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version