Nuovo MG eHS 2024: Anteprima Rendering

Il nuovo MG eHS è il crossover elettrico che arriverà per sfidare Tesla.

Sotto la guida del gruppo SAIC Motor di Shanghai, la rinascita di MG Motors sta prendendo slancio con un aumento spettacolare delle vendite in molti mercati. Uno dei modelli più venduti di MG, il SUV medio elettrificato Marvel R, sta per essere sostituito e le immagini di brevetto pubblicate di recente mostrano un look completamente nuovo.

Le nostre fonti indicano anche un potenziale nuovo nome per la rivale della Tesla Model Y di MG, con “eHS” che sembra essere la nomenclatura emergente, o almeno una parte di essa. Volete saperne di più? Continuate a leggere mentre esploriamo in modo illustrativo tutto ciò che sappiamo sulla prossima EV di MG.

La divisione marketing di MG pone una forte enfasi sull’infondere nella sua gamma il DNA del design della sua eredità britannica. Nobili aspirazioni, ma purtroppo mancano il bersaglio con una linea che potrebbe quasi appartenere a qualsiasi casa automobilistica: lo stile è semplicemente troppo generico. Non ci sono solo notizie negative, però, perché la eHS trae influenza dalla prossima MG3, una compatta dallo stile nitido e ben proporzionato.

IL DESIGN

Il frontale della nuova MG eHS presenta una fascia a naso di squalo con una griglia inferiore dominante e sottili fari a LED Matrix. Passando alla fiancata, si notano le portiere sottilmente smerlate, i parafanghi anteriori che incorporano telecamere per la visione laterale (mi chiedo da dove abbiano preso quest’idea) e una vetrata che ricorda più di un accenno alla Hyundai Tucson.

Sul retro, il SUV presenta un’elegante disposizione dei fanali posteriori a LED a tutta larghezza con dettagli cromati e una Union Jack stilizzata all’interno delle lenti esterne. Più in basso, un intarsio a contrasto comprende i deflettori posteriori ed è guarnito da una fascia cromata orizzontale.

Secondo le nostre fonti, è possibile che il modello di prossima generazione passi alla Modular Scalable Platform (MSP), nota anche come Nebula. A differenza del suo predecessore, la nuova MG eHS sarà prodotta con guida a destra a causa della forte domanda di MG in mercati come l’Australia, la Nuova Zelanda e il Regno Unito.

La piattaforma MSP è ottimizzata per le configurazioni a motore singolo e trazione posteriore e a doppio motore e trazione integrale, promettendo versatilità e prestazioni migliori.

Anche se non ci sono immagini degli interni, si prevede che la eHS avrà un abitacolo di qualità superiore a 5 posti con un touchscreen digitale flottante da 10,25″ abbinato a Apple CarPlay e Android Auto senza fili e alla suite di sistemi di sicurezza attiva “MG Pilot”.

DATI TECNICI E MOTORI

La nuova MG eHS migliorerà le opzioni di propulsione dell’attuale Marvel R che, a titolo di riferimento, includono un modello a trazione posteriore con 178 CV (132kW) di potenza e 410Nm di coppia e una variante trimotore Performance con 288 CV (212kW) e 665Nm. È improbabile che quest’ultima ritorni, con un’opzione a doppio motore a più alta potenza destinata a diventare il top di gamma.

Le dimensioni del modulo della batteria e le capacità di ricarica sono ancora sconosciute. Sappiamo però che la nuova piattaforma può ospitare batterie con capacità fino a 150 kWh, più del doppio rispetto al pacco da 70 kWh dell’attuale MG Marvel R, che è in grado di garantire un’autonomia di guida dichiarata WLTP fino a 370 km.

Destinato a ritagliarsi una nicchia competitiva nel mercato dei SUV elettrici, la nuova MG eHS si confronterà con rivali come la Mustang Mach-E di Ford, la Tesla Model Y, la Hyundai Ioniq 5, la Kia EV5, la Toyota BZ4X, la Nissan Ariya, la Volkswagen ID.4 e una delle proposte di BYD dal bizzarro nome acquatico, il Sea Lion 07.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version