Nuova Renault Austral 2025: Restyling in Rendering

La nuova Renault Austral è pronta per un restyling di metà carriera.

La Renault Austral è sfuggita per poco all’influenza di Gilles Vidal, il designer che ha assunto la guida del gruppo Renault nell’estate del 2020. Lo si può notare osservando le linee del Rafale, il primo progetto su cui ha avuto modo di esprimersi, tanto sono diverse le linee del SUV coupé da quelle dell’Austral, nonostante gli evidenti legami architettonici tra i due modelli. Sebbene solo un breve anno separi le rivelazioni dei nostri due protagonisti, va detto che il design del Rafale ha rapidamente inflitto un colpo al suo fratellino.

Questi due novità hanno rapidamente spinto i team di progettazione a correggere la situazione per armonizzare le linee dell’Austral con i prodotti più recenti dell’azienda (Rafale, Clio restyling, Scenic e presto la Captur restyling). Probabilmente Gilles Vidal vuole porre fine al più presto ai temi stilistici propugnati dal suo predecessore Laurens van den Acker, che da quando ha preso le redini del design dell’intero gruppo Renault è diventato il suo N+1, aggiungendo al suo portafoglio le entità Dacia, Alpine e Mobilize.

DATI TECNICI

È sicuro che la Renault Austral non si accontenterà di adottare gli stessi codici del Rafale, perché Gilles Vidal non è uno che gioca alle bambole russe. Il suo obiettivo è quello di conferire al SUV compatto una dose supplementare di modernità, che probabilmente vedrà il suo look acquisire un carattere più marcato grazie a una rinnovata combinazione paraurti/paraurti. La parte posteriore del veicolo dovrebbe evolversi in proporzioni simili per evitare i fari a forma di C. È certamente prevista una nuova goffratura del portellone posteriore, oltre a nuovi gruppi ottici, mentre il profilo dovrebbe essere impreziosito da ruote più aerodinamiche.
È probabile che questi importanti investimenti esterni superino le limitate modifiche previste nell’abitacolo. Oltre all’aggiornamento dell’ambiente multimediale, dovremmo assistere all’introduzione di una nuova copertura degli airbag ereditata dal Rafale, caratterizzata da un’integrazione più cesellata del logo.

Sotto il cofano della Renault Austral, farà sicuramente la sua comparsa il sistema ibrido ricaricabile da 300 CV, promesso per il Rafale nel 2024, per meglio contrastare le offerte PHEV della Peugeot 3008 e della Volkswagen Tiguan, i suoi più seri rivali.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version