Nuovo Nissan Pathfinder 2024: parte la produzione

Il nuovo Nissan Pathfinder è pronto per il mercato.
Nella primavera di quest’anno, Nissan ha sorpreso il pubblico presentando un altro crossover Pathfinder al Salone di Shanghai. Si trattava di un concept dal design completamente diverso: come è facile intuire, la show car prefigurava il modello destinato al mercato cinese. La versione di serie è stata presentata a novembre al salone di Guangzhou. E oggi si è saputo che il Nissan Pathfinder alternativo è entrato in produzione: la produzione della novità è stata stabilita, ovviamente, in Cina – presso lo stabilimento della JV Dongfeng Nissan. Il Pathfinder “mondiale” è invece prodotto negli Stati Uniti.
Il SUV cinese ha paraurti, gruppi ottici e griglia del radiatore originali, e la griglia è disegnata nell’attuale stile aziendale del marchio, mentre la croce globale a quanto pare deve ancora passare ad esso – dopo il restyling.

La lunghezza del Nissan Pathfinder per la Cina è di 5130 mm, ovvero 109 mm in più rispetto al crossover “globale”. La larghezza è di 1981 mm (+2 mm rispetto al modello americano), l’altezza, invece, è ridotta di 34 mm a 1767 mm. Il passo delle vetture è lo stesso: 2900 mm.

DATI TECNICI E MOTORI

Anche gli interni del Nissan Pathfinder sono stati ridisegnati: nella “cinese” gli schermi del cruscotto e del sistema multimediale sono installati uno accanto all’altro (nella cross globale sono separati, e il touchscreen centrale è più compatto rispetto al modello per la Cina), il pannello frontale, i deflettori d’aria e il tunnel sono disegnati in modo diverso.

In Cina, il Nissan Pathfinder è annunciato in versione a sei posti, ma è probabile che sia disponibile anche una variante a sette posti.
Il SUV cinese è equipaggiato con un quattro cilindri turbo a benzina 2.0 VC-Turbo con rapporto di compressione variabile (indice di fabbrica – KR20), il motore produce 252 CV (un motore simile è montato sulla Infiniti QX60, il crossover premium prodotto anch’esso in loco). Non c’è certezza assoluta sulla scatola: alcuni media di profilo scrivono che si tratta di un variatore, un’altra versione – un classico automatico a nove rapporti. La trazione è anteriore o integrale. Il modello globale dovrebbe avere un V6 3.5 aspirato (288 CV nelle specifiche per gli USA) e 9-ACP.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version