Nuova Hyundai Ioniq 3 2025: Anteprima Rendering

La nuova Hyundai Ioniq 3 si inserirà in un segmento tutto sui come alternativa compatta alla Ioniq 5.

L’azienda ha già confermato che non farà un’altra Kona N: non a benzina, perché tutte le future auto N saranno elettriche, ma nemmeno in forma elettrica, perché le future N EV saranno esclusivamente a 800V, mentre la nuova Kona Electric utilizza un’architettura a 400V.

Ma non temete: qualcosa è in arrivo. Parlando con i media a novembre, Biermann, “consulente tecnico esecutivo”, ha descritto una N di dimensioni inferiori alla 5 come un prodotto fondamentale per accontentare i nuovi fan delle prestazioni di Hyundai.

Parlando ai clienti in occasione dello Hyundai N Festival tenutosi la scorsa settimana in Australia, Biermann ha ribadito quanto detto in precedenza, ovvero che un sistema da 400 V non è adatto per un’esperienza appagante in pista, perché il veicolo non funzionerebbe abbastanza a lungo e impiegherebbe ancora più tempo per ricaricarsi.

Questi rendering esclusivi di Whichcar ci permettono di dare uno sguardo al design del modello.

ELETTRICA DA 800V

Il vantaggio di un’auto elettrica da 800 V, sostiene Biermann, è che – almeno nella Ioniq 5 N – si può fare una buona sessione di pista, andare a caricare per 20 minuti e poi tornare in pista.
Biermann ha aggiunto che durante i test la 5 N ha completato un giro al di sotto degli 8 secondi sui 20,832 km del Nurburgring Nordschleife con il suo finto rumore ispirato alla i30 N che risuonava nell’abitacolo, ha ricaricato per 20 minuti e poi lo ha rifatto.

Sembra chiaro che qualunque sia il modello compatto di Ioniq in arrivo, per avere una versione derivata N, servirà l’architettura a 800V.

La nuova Hyubdai Ioniq 3 dovrà essere più costosa della Kona Electric da 400V (che al momento della pubblicazione non ha ancora un prezzo australiano), ma la grande Ioniq 5 parte da 65.000 dollari… quindi non è chiaro dove questa nuova Ioniq più piccola si collocherà nel listino prezzi della gamma.

La nuova Hyundai Ioniq 3 debutterà alla fine del 2025.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version