Nuova Hyundai Ioniq 6 N 2024: Dati Tecnici

Al nuova Hyundai Ioniq 6 N dovrebbe essere in vendita nel 2025.
Il marchio Ioniq appartiene a Hyundai, un marchio “verde” separato attivo del 2020. Il ruolo di primogenita è stato svolto dalla Ioniq 5, che ha debuttato all’inizio del 2021.

La sua versione “hot” con un’aggiunta a forma di lettera N è stata presentata a metà della scorsa estate al Festival of Speed di Goodwood.
Non c’è ancora una conferma ufficiale che la nuova Hyundai Ioniq 6 N sarà in vendita. Sul fatto che la Casa coreana stia sviluppando una novità “calda”, riferisce l’edizione australiana di Drive. Secondo i dati preliminari, la versione N della quattro porte completamente elettrica potrebbe entrare nel mercato globale nel 2025.
Si prevede che la nu9va Hyundai Ioniq 6 N sarà basata sul prototipo Hyundai RN22e, presentato nel luglio 2022. La potenziale novità condividerà probabilmente la tecnologia con la Ioniq 5 N, la cross-hatchback “calda” di serie, mentre le sue prestazioni dinamiche saranno probabilmente leggermente migliori grazie a una forma della carrozzeria più affusolata.
In questo caso, la versione top di gamma della Hyudani Ioniq 6 avrà la trazione integrale e un gruppo propulsore a due motori (un motore elettrico su ciascun asse). La potenza del motore elettrico anteriore è di 226 CV, quello posteriore di 383 CV e la potenza massima combinata è pari a 609 CV.

La Hyundai Ioniq 5 N dispone anche della modalità N Grin Boost, che si attiva con un pulsante rosso sul volante per dieci secondi: durante questo periodo la potenza sale a 650 CV.
La velocità massima della Ioniq 6 N sarà probabilmente limitata elettronicamente alla stessa soglia: 260 km/h. Ricordiamo che l’accelerazione a caldo da un punto a “cento” richiede 3,4 secondi, non è escluso che a “caldo” l’indicatore della berlina elettrica sia un po’ inferiore. Anche la batteria di trazione sarà probabilmente simile, con una capacità di 84 kWh.

LA SPORTIVA ELETTRICA

Molto probabilmente, la nuova Hyundai Ioniq 6 N riceverà dei “chip” speciali, che ora possono vantare un tratteggio “carico”. Stiamo parlando del sistema N e-shift, che imita il lavoro del cambio a otto rapporti con due frizioni: limita la coppia dei motori su ogni quasi-trasmissione e crea degli urti al momento della commutazione – a questo scopo sono previste delle palette. C’è anche il sistema N Active Sound +, che è in grado di generare il suono di un motore turbo in funzione utilizzando dieci altoparlanti, di cui otto all’interno della carrozzeria e due all’esterno.
Naturalmente, la nuova Hyundai Ioniq 6 N avrà delle differenze nell’aspetto: tale modello sarà probabilmente dotato di elementi aerodinamici, dettagli luminosi a contrasto come le finiture rosse lungo il perimetro, e anche la quattro porte riceverà un colore di carrozzeria brandizzato, assegnato alle versioni di sviluppo della divisione N.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE