Nuovo Peugeot Rifter 2024: Dati Tecnici e Restyling

Il nuovo Peugeot Rifter aggiorna lo stile con il restyling e, sopresa non sorpresa, sarà solo elettrico. Questa variante ha lo stesso equipaggiamento, ma è diventata più a lungo raggio.
Il mese scorso, il Gruppo Stellantis ha presentato i modelli commerciali aggiornati dei suoi marchi, tra cui il Peugeot Partner. Ma il restyling per il trasporto passeggeri della Peugeot Rifter arriva con qualche giorno di ritardo. Il modello cambia nome ed elimina il prefisso “e” anche perché dal 2022 nella maggior parte dei Paesi europei il marchio vende solo la versione “a batteria”. Tuttavia, in alcuni mercati del Vecchio Continente sono ancora disponibili Rifter a benzina e diesel.
Il Peugeot Rifter ha ora un nuovo “volto”, non uguale a quello del Partner modernizzato (i modelli pre-riformati nella parte anteriore si ripetevano generalmente). Il furgone ha adotta fari originali con sezioni di diodi maggiorate delle luci di marcia mentre a imitazione della griglia del radiatore, sono presenti placche nere lucide. Anche la gamma di colori della carrozzeria è stata ampliata. E naturalmente, l’e-Rifter è passato a un nuovo emblema del marchio.

Come prima del restyling, il furgone sarà disponibile in due lunghezze (4,4 o 4,7 metri), con berlina a cinque o sette posti.

Gli interni della Peugeot Rifter aggiornata non sono ancora noti, il marchio si è limitato a una descrizione. Si legge che il minivan ha ricevuto un nuovo cruscotto virtuale da 10 pollici e un sistema multimediale tablet di dimensioni simili (prima c’era un display da 8 pollici), ha sostituito anche il volante e i materiali di rivestimento, oltre ad aver aumentato il numero di connettori USB. L’elenco delle dotazioni comprende ancora il tetto panoramico apribile, la ricarica wireless degli smartphone, il cruise control adattivo e una telecamera posteriore migliorata.

MOTORE E DATI TECNICI

I dati recnici del Peugeot Rifter restano gli stessi. Confermato il motore elettrico da 136 CV e una batteria da 50 kWh (tuttavia, il motore ha aumentato la coppia – 270 invece di 260 Nm). Tuttavia, Peugeot assicura che l’autonomia è aumentata: 320 km invece dei 280 km del furgone elettrico pre restyling (sul ciclo WLTP). L’aumento è spiegato dall’introduzione di un nuovo sistema di frenata rigenerativa e dall’installazione di una pompa di calore.
La data esatta di inizio delle vendite del Peugeot Rifter restyling non è ancora stata annunciata, così come i prezzi.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version