Nuova Volkswagen Sharan 2025: Anteprima Rendering

La Volkswagen Sharan è giunta al capolinea nel 2022 dopo 27 anni di vita e il suo posto è stato preso dalla ID.Buzz, dal design retrò.

La domanda di monovolume, o MPV, come vengono chiamate in Europa, è diminuita negli ultimi anni, soprattutto a causa della schiacciante popolarità di SUV e crossover.
Tuttavia, il designer Sucarchow ha immaginato in Rendering come sarebbe un’incarnazione moderna della Sharan potrebbe trovare il suo posto nella linea elettrica ID. di Volkswagen, anche in un panorama dominato da modelli elettrici.
L’immaginaria Volkswagen ID. Sharan prende in prestito tutti i suoi spunti di design dalla berlina ID.7, incorporando caratteristiche come i sottili fari a LED, le prese d’aria a forma di T nel paraurti e una linea di carattere sinuosa lungo il profilo. Questa direzione del design è coerente con la precedente generazione della Sharan, che rispecchiava essenzialmente lo stile della Passat B7 in versione monovolume.
Il minivan elettrico presenta una silhouette più aerodinamica, che lo fa sembrare più elegante e sportivo rispetto al suo predecessore più ingombrante. Allo stesso tempo, il passo allungato, le porte posteriori scorrevoli e l’ampia greenhouse sono stati ripresi, promettendo un abitacolo spazioso risultato dell’architettura MEB dedicata ai modelli elettrici. Se questo veicolo dovesse diventare realtà, sarebbe sicuramente dotato di una disposizione a tre file di 7 posti, onorando l’eredità del più grande minivan europeo di casa Volkswagen.

IL RITORNO DELLA VOLKSWAGEN SHARAN

La Volkswagen Sharan ha debuttato nel 1995, insieme alle sue sorelle rebadged, la Seat Alhambra e la Ford Galaxy. Una seconda generazione seguì nel 2010 insieme alla Seat Alhambra, ma non alla Galaxy, in quanto Ford si separò utilizzando la propria base per i minivan S-Max e Galaxy.

Con il passare degli anni i SUV sono diventati la nuova norma, facendo sembrare i grandi minivan dei dinosauri prossimi all’estinzione, almeno in Europa. Di conseguenza, Seat ha dismesso l’Alhambra nel 2020 e VW ha terminato la produzione della Sharan nel 2022, senza alcun successore previsto.
Nell’era moderna, offerte commerciali civilizzate basate su furgoni come il Caddy, il Transporter T6.1 e il Multivan T7 hanno assunto con successo il ruolo di grandi trasportatori per famiglie nella gamma Volkswagen, accanto a modelli SUV ad alta velocità. Se si aggiunge il VW ID.Buzz, completamente elettrico, si capisce perché non c’è spazio per la nascita di un ID.Sharan. Tuttavia, i minivan tradizionali sono piuttosto popolari in mercati come la Cina, dove Volkswagen offre il Viloran, il modello più grande al mondo basato sul sistema MQB. Un successore elettrico potrebbe assomigliare al rendering di Sugarchow? Solo il tempo potrà dirlo.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version