La nuova Ora FUNKY CAT è pronta ad attaccare in Europa.
Sono passati due anni da quando Great Wall ha deciso di attaccare il mercato europeo con le sue auto elettriche e ibride plug-in. Il marchio cinese ha dimostrato che la strategia messa in atto in Germania con l’attraente ORA FUNKY CAT funziona, raggiungendo un obiettivo record in pochi mesi e vantandosi già di essere il marchio cinese di maggior successo in Europa.
BYD è ora pronta a prendere d’assalto il mercato europeo e a mettere alle corde i marchi più affermati del Vecchio Continente nella categoria delle auto elettriche, con scommesse che inizieranno ad arrivare nella seconda metà dell’anno per giungere entro la fine dell’anno ad avere una gamma completa. Una scommessa rivolta soprattutto ai marchi più generalisti che a Premium, a cui si aggiungerà a fine anno anche Zeekr.
Ma i rivali di “Build Your Dreams” non sono solo i marchi automobilistici “nazionali”, ma anche un importante concorrente, per ora attivo solo in Germania. Stiamo parlando di Great Wall, il marchio che produrrà la nuova MINI Electric in Cina e che vende l’interessante ORA FUNKY CAT a emissioni zero. Un piccolo modello che ha battuto il record di unità vendute nel Paese mitteleuropeo.
LA SFIDA A BYD
L’importatore tedesco di Great Wall ha confermato che il modello elettrico, in vendita da gennaio, ha raggiunto un significativo record di vendite, con ben 3.060 unità sulle strade tedesche nel mese di agosto. Si tratta di un aumento del 900% rispetto al mese precedente, luglio, che la rende l’auto elettrica cinese più venduta in Germania nel mese di agosto.
Un record raggiunto grazie a un’importante strategia, con più di 150 concessionari su tutto il territorio teutonico, e a un’aggressiva campagna di lancio fondamentale per conquistare il grande pubblico, come il prestito del modello per 24 ore ai clienti interessati, che potranno così toccare con mano le sue prestazioni e la tecnologia di bordo. È anche disponibile per il leasing a un prezzo molto competitivo.
La gamma ORA FUNKY CAT ha una sola versione, con un motore elettrico anteriore che fornisce una potenza massima di 126 kW o 171 CV e può raggiungere i 420 chilometri di autonomia. Un serio rivale per BYD sul mercato tedesco e, a lungo termine, in altri Paesi europei, perché Great Wall è alla ricerca di uno stabilimento e non ci vorrà molto per raggiungere questo nuovo obiettivo che si è prefissata.