Nuova Peugeot 3008 2024: Anteprima Totale

La nuovissima Peugeot 3008 si prepara a rivoluzionare il suo passato. Dallo scorso giugno, abbiamo conosciuto gli interni della terza generazione della 3008. Peugeot ha scelto di anticipare il debutto del nuovo i-Cockpit, mantenendo segrete le linee esterne fino a settembre. Durante l’estate, l’azienda di Sochaux svelerà gradualmente i prototipi in sviluppo attraverso scatti ufficiali.

Tuttavia, questa estesa campagna teaser pubblicitaria ha incontrato un ostacolo: sembra che un dipendente senza scrupoli abbia fotografato il frontale della nuova Peugeot 3008 direttamente dalla linea di produzione di Sochaux. La foto rubata è stata pubblicata su cochespias.es, un sito specializzato in scoop automobilistici, e mostra il frontale completo, compreso paraurti, griglia e il caratteristico trio di fari a artiglio luminoso.

Queste foto rubate pubblicate da Cocesespias ci permettono di dare uno sguardo esclusivo al design definitivo del modello. Notiamo subito una linea del tetto più inclinata rispetto all’attuale Peugeot 3008, senza però essere classificata come SUV coupé. Nella parte anteriore, il nuovo modello segue la tendenza di un design diviso dei fari, simile a Citroën o Hyundai. Una fascia nera laccata collega i fari principali nella parte superiore, mentre un arco si ispessisce gradualmente verso le estremità, delimitando la griglia del radiatore, con artigli luminosi verticali. Questi si estendono fino alla base dei fari, creando un collegamento armonioso tra i vari elementi.

DATI TECNICI E MOTORI

Per scoprire la nuova Peugeot 3008 in tutti i suoi dettagli, dovremo aspettare fino a metà settembre, quando sarà presentata ufficialmente. L’evento sarà anche l’occasione per rivelare l’innovazione tecnologica del nuovo modello, con la promessa di una variante completamente elettrica e una gamma di motori che offrono diverse opzioni di ibridazione.

La casa automobilistica francese continuerà a puntare sull’elettrificazione, quindi la 3008 avrà una gamma basata su motori a benzina con tecnologia MHEV, come il 1.2 PureTech, e versioni dotate di tecnologia PHEV con un’autonomia di quasi 100 chilometri, tutte con un moderno cambio automatico elettrificato a 8 rapporti, ma senza motori diesel.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version