Nuova Ford Fiesta 2025: Rendering e addio

Quest’anno abbiamo detto addio alla Ford Fiesta, che per molti anni è stato regolarmente nella lista delle auto più popolari in Europa. Gli amici di Kolesa.ru hanno deciso di immaginare in Rendering come potrebbe essere la prossima generazione della Fiesta.

La storia della Ford Fiesta inizia nel 1976, quando compare la prima generazione del modello. L’auto è stata prodotta in diversi Paesi, tra cui Germania, Gran Bretagna, Spagna, Brasile e Russia (il modello è stato prodotto a Naberezhnye Chelny presso lo stabilimento Ford Sollers).

Dal 2009 al 2015 è stata il secondo modello più venduto in Europa, subito dopo il leader di mercato, la Volkswagen Golf. Negli ultimi anni, tuttavia, la popolarità della Ford Fiesta ha iniziato a calare e dal 2020 è uscita dalla top 10 europea. Questo è stato uno dei motivi per cui Ford ha annunciato lo scorso anno la fine della produzione della Fiesta, che non avrà un successore diretto (Ford concentrerà i suoi sforzi sulla transizione verso la produzione di auto completamente elettriche).

ADDIO FORD FIESTA

La Ford Fiesta in questi rendering è realizzata nello stile delle ultime novità dell’azienda. Davanti ha un’ampia griglia e un’ottica anteriore “a due piani”: le luci di marcia a LED sono posizionate in alto, mentre appena sotto, nel paraurti, sono costruiti i blocchi di luce principale.

Lateralmente, uno degli elementi più interessanti sono le maniglie delle porte a scomparsa, come sulla nuova Mondeo. Gli specchietti laterali con corpo nero e gambe verniciate in tinta con la carrozzeria e il tetto nero a contrasto sono realizzati nello stesso stile. Nella parte posteriore, la vettura presenta nuove luci e un paraurti con inserto nero a contrasto.

Il posto della Ford Fiesta nella catena di montaggio sarà preso dal crossover completamente elettrico Ford Explorer, presentato in anteprima a marzo di quest’anno. Sarà offerto con tre opzioni di propulsione: il modello base con un singolo motore elettrico situato sull’asse posteriore produce 170 CV, la seconda versione ha 286 CV e la versione top con due motori elettrici – 340 CV. L’autonomia con una singola carica può variare da 350 a 540 chilometri a seconda delle modifiche.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version