La MG Cyberster sarà una delle protagoniste del Salone di Monaco di Baviera, dove debutterà il modello con specifiche europee. La Casa britannica ha già presentato la roadster con specifiche cinesi all’ultima edizione del Salone di Shanghai, in piena primavera, una delle prime roadster ad alte prestazioni che entreranno nel mercato delle auto elettriche nel 2024, nonché una delle grandi star del costruttore stesso.
Una vera sfida per i rivali, perché non tarderà a essere lanciata sul mercato, con prezzi già disponibili nei principali mercati europei, anche se MG ha già confermato che si tratta di un modello di produzione globale e che raggiungerà tutti gli angoli del mondo.
La MG Cyberster si distingue per l’estetica all’avanguardia, senza che nulla faccia pensare che si tratti di un modello a emissioni zero, a meno che non si ammiri il posteriore e si noti che non ci sono scarichi, ma un enorme diffusore aerodinamico che occupa l’intera larghezza della parte posteriore.
La nuova MG Cyberster colpisce per il suo design, soprattutto nella parte posteriore.
MG Cyberster debutta in Europa
Anche le sue porte a forbice non destano sospetti finché non le si apre, un ottimo lavoro da parte di MG con la sua grande auto sportiva. Ma la cosa più interessante sono le prestazioni che offre. L’azienda ha già annunciato due versioni, una dotata di un solo motore elettrico sull’asse posteriore e l’altra con due unità motrici e trazione integrale, la prima con una potenza massima di 231 kW e la seconda con più del doppio, ben 400 kW. Per chi non avesse ancora familiarità con queste misure, si tratta, rispettivamente, di ben 314 CV e 544 CV.
La versione più potente, della MG Cyberster ha prestazioni che non hanno nulla da invidiare alla nuova Porsche Boxster elettrica in fase di sviluppo e alla futura Polestar 6 che arriverà a metà del decennio, con prestazioni che potete vedere dettagliate qui sotto. Tuttavia, il peso sulla bilancia è di ben 1.950 chilogrammi.
DATI TECNICI E PRESTAZIONI
La MG Cyberster entry-level ha una batteria agli ioni di litio con una capacità di 64 kWh, che le consente un’autonomia massima di 450 chilometri con una singola carica. La versione più potente aumenta questa cifra a 77 kWh, offrendo un po’ meno, 420 chilometri. In entrambi i casi, abbastanza per provare sensazioni completamente nuove, con un’accelerazione più che potente, alla portata di supercar come la Lamborghini Huracan o la Aventador.
La nuova MG Cyberster arriverà nelle concessionarie in Europa a partire dal 2024.