Nuovo Jishi 01 2024: il Land Rover Defender in Cina

Il nuovo Jishi 01 interpretata il difficile ruolo della versione per la Cina del Land Rover Defender. Il SUV sarà disponibile con un motore ibrido plug-in.
Lo scorso giugno il Ministero dell’Industria cinese ha pubblicato del foto del modello e ieri il nuovo marchio Jishi , che appartiene alla società cinese BAW, ha aperto una pagina sul social network locale Weibo, dove ha pubblicato i primi scatti ufficiali del prossimo SUV. È stata annunciata la data di presentazione: il crossover, chiamato senza pretese Jishi 01 (è il primogenito del marchio), sarà presentato il 22 agosto.

Gli esterni sono stati disegnati in stile Defender tanto il crossover Jishi ha proporzioni simili e un corpo spigoloso. Ma l’ottica è propria, sia i fari anteriori che i fanali posteriori sono stati realizzati a forma di T. La lunghezza della Jishi 01 è pari a 5050 mm (con una riserva su un portellone oscillante – 5295 mm), la larghezza – 1980 mm, l’altezza – 1869 mm, il passo – 3010 mm.

DATI TECNICI

All’interno dello Jishi 01 sono presenti schermi separati del cruscotto e del sistema multimediale. Non c’è nessun blocco del climatizzatore, tutte le impostazioni sono “cucite” in una gigantesca tavoletta multimediale. E al posto della solita console centrale, una coppia di piattaforme per la ricarica wireless degli smartphone. Anche il tetto panoramico e un display per i sedili posteriori (attaccato al soffitto) fanno parte dell’arsenale del modello.

Nella parte interna del portellone del bagagliaio, infatti, sono stati fissati un “refrigeratore” per l’acqua e una sezione pieghevole, che può fungere contemporaneamente da tavolo e da fornello elettrico. Jishi 01 sarà disponibile in versione a sei o sette posti (2+2+2 o 2+2+3).
Il nuovo Jishi sarà offerto come ibrido plug-in; l’allestimento comprenderà un motore turbo a benzina 1.5 (che ricarica la batteria), due motori elettrici e un pacco batterie da 56 kWh. I cinesi scrivono che solo a trazione elettrica la Jishi 01 sarà in grado di percorrere 235 km (nel ciclo di omologazione cinese WLTC).

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version