Nuova Mercedes Amg GT 2024: Dati Tecnici e Foto

Dopo una pletora di foto spia e anteprime ufficiali, l’attesa è finita. Ecco la nuova Mercedes AMG GT. La seconda generazione della popolare auto sportiva Mercedes-AMG è una realtà. Un cambio generazionale che porta con sé importanti innovazioni tecnologiche e di design. Una bestia su ruote che vanta un motore V8.

Riprogettata da zero, la nuova Mercedes AMG GT si distingue per l’aspetto esteriore, la messa a punto del telaio e la sezione meccanica. Inoltre, come vedremo nel corso di questo articolo, ha un nuovo concetto di sedili 2+2 che migliora (per quanto possibile) la praticità e il comfort dei sedili posteriori.

Il design della nuova Mercedes-AMG GT 2024
Basta una rapida occhiata alle immagini che illustrano questo articolo per capire come è cambiata la Mercedes-AMG GT. Presenta nuove proporzioni esterne. I passaruota voluminosi si combinano con un frontale ridisegnato. La griglia specifica AMG ha una posizione ribassata ed è affiancata da nuovi gruppi ottici Digital Light a LED con una firma luminosa distintiva.


La vista laterale rivela l’essenza coupé di questa vettura sportiva. Le maniglie delle porte sono a scomparsa e rivelano il design aerodinamico. I cerchi in lega leggera specifici AMG sono quasi a filo con la carrozzeria. Si notano anche il passo lungo e gli sbalzi corti.

Per concludere il nostro tour degli esterni, nella parte posteriore troviamo luci posteriori a LED piatte e collegate orizzontalmente. Inoltre, è dotata di uno spoiler posteriore attivo perfettamente integrato nel portellone.

DIMENSIONI MERCEDES AMG GT 2024

Lunghezza 4.728 mm
Larghezza 1.984 mm
Altezza 1.354 mm
Passo 2.700 mm
Bagagliaio 321 litri
Bagagliaio massimo 675 litri

GLI INTERNI

A parte gli esterni, gli interni della nuova Mercedes AMG GT assumono subito l’atmosfera di un’auto sportiva di lusso. La Casa tedesca sottolinea che i geni delle auto sportive ad alte prestazioni della Mercedes-AMG sono stati trasferiti nel mondo digitale. Ed è proprio questa una delle chiavi. È un’auto più digitale e connessa.

Il “centro nevralgico” dell’abitacolo è un touchscreen da 12,8 pollici. Un componente chiave per il funzionamento del nuovo sistema di infotainment MBUX con display e contenuti specifici AMG. È abbinato a un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. L’abitacolo trasuda sportività da tutti i lati. I sedili sportivi AMG (i sedili AMG Performance sono disponibili come optional) sono abbinati al volante sportivo multifunzione AMG Performance.

Un’altra importante innovazione negli interni è il nuovo concetto di sedili 2+2, che offre maggiore funzionalità e spazio. I sedili posteriori sono più funzionali. Possono essere utilizzati da passeggeri alti fino a 1,5 metri.

IL MOTORE

Per quanto riguarda l’aspetto meccanico, i puristi possono congratularsi con se stessi. La nuova Mercedes AMG GT non cede (per il momento) all’elettrificazione. Sotto il cofano c’è un potente motore V8 biturbo da 4,0 litri con due turbocompressori twin-scroll. La vettura sportiva rinnovata ha fatto il suo debutto in due modelli. Il modello base è la Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+ Coupé con 476 CV. Il modello successivo è la Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé con 585 CV.

L’auto ha un cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT 9G a nove rapporti e da un sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+. Sì, per la prima volta la Mercedes-AMG GT Coupé è disponibile con la trazione integrale. Nella sua versione più potente è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version